Hankook Tire lancia il nuovo marchio Laufenn

Hankook Tire ha annunciato oggi, al salone di Francoforte, il lancio del suo nuovo marchio Laufenn nel mercato europeo. Il nuovo brand offre una vasta gamma di prodotti per le più varie condizioni d’uso agli automobilisti che, pur essento attenti al prezzo, ricercano valore, qualità e stile. Il produttore coreano afferma che questo marchio rappresenterà “sia da un punto di vista simbolico che concreto, un elemento di crescita di Hankook nel mercato globale.

I prodotti Laufenn sono stati progettati pensando proprio alle esigenze del mercato europeo, grazie ai tecnici dello European Technical Centre (ETC) di Hannover, in Germania, che hanno giocato un ruolo determinante nello sviluppo. Tutta la gamma verrà prodotta nel modernissimo stabilimento ungherese di Hankook, specializzato nei pneumatici vettura, SUV e trasporto leggero destinati ai Paesi europei.

I primi pneumatici Laufenn saranno disponibili in tutta Europa a partire dalla primavera 2016, quando verrà lanciata la gamma estiva.

“Laufenn offrirà una nuova prospettiva ai nostri clienti europei”, ha dichiarato Ho-Youl Pae, direttore di Hankook Tire Europe. “E’ un marchio sostenibile destinato a crescere, grazie ai nostri sforzi strategici per rispondere ai diversi bisogni dei consumatori di questo mercato. Continueremmo a investire in questa marca e faremo diventare Laufenn un player del mercato che soddisfa i bisogni più pratici dei consumatori.”

Laufenn si rivolge agli automobilisti intelligenti e attenti al prezzo, con una gamma completa di prodotti di qualità adatti alle diverse esigenze, che verrà di volta in volta aggiornata e migliorata. I pneumatici Laufenn verranno offerti inizialmente in cinque line-up: S FIT EQ (pneumatici vettura per il segmento performance da 15 a 19 pollici), G FIT EQ (pneumatici estivi per il segmento touring da 13 a 17 pollici), X FIT VAN (pneumatici estivi per SUV / Van da 14 a 16 pollici), i FIT (gomme invernali senza chiodi per vettura e SUV destinate ai mercati dell’Europa centrale e occidentale, da 13 a 18 pollici) e i FIT ICE (pneumatici chiodati da 13 a 18 pollici per Scandinavia e Russia).

© riproduzione riservata
made by nodopiano