Le novità Goodyear per l’inverno: UltraGrip Performance e Vector 4Seasons

Per la prossima stagione invernale, Goodyear punta a offrire prodotti pensati specificatamente per le diverse esigenze degli automobilisti: sia per coloro che sono alla ricerca delle massime prestazioni e vogliono essere preparati ad affrontare le situazioni climatiche più avverse, sia per chi utilizza l’auto per spostamenti brevi e prevalentemente in città.

Le novità Goodyear per la stagione 2015 sono UltraGrip Performance, il pneumatico invernale ad alte prestazioni, e la seconda generazione di Vector 4Seasons, il “quattro stagioni” più venduto in Europa nel 2014.

UltraGrip Performance è l’ultima evoluzione della pluripremiata famiglia UltraGrip, che vanta 44 anni di innovazione e oltre 60 milioni di pneumatici venduti. La nuova versione è caratterizzata da lamelle più estese e fitte e da un’impronta a terra più squadrata, che permette, rispetto alla precedente versione, una miglior distribuzione della pressione, per offrire miglior frenata e trazione su strade ghiacciate e innevate, nonché un nuovo sistema di interconnessione dei blocchi per garantire migliore stabilità e maneggevolezza sia su fondo asciutto che su neve.

Nuovi attivatori dei blocchi offrono migliori prestazioni in tutte le condizioni invernali e la presenza di intagli idrodinamici consente una migliore resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose.

La sicurezza è sempre stata una priorità per Goodyear che, con questo nuovo pneumatico, offre, in base a test commissionati dall’azienda a TÜV Süd, una distanza di frenata sulla neve ridotta del 3% rispetto alla media dei concorrenti.

Disponibile in 40 misure dai 15 ai 19 pollici, UltraGrip Performance è dotato della tecnologia “Top Indicator” che indica in modo chiaro al guidatore lo stato di usura del pneumatico.

Vector 4Seasons Gen-2 - 205-55 R16 Mid-Quality
Vector 4Seasons Gen-2 – 205-55 R16
Mid-Quality

Anche Vector 4Seasons, la pluripremiata gamma di pneumatici quattro stagioni introdotta 30 anni fa da Goodyear, si rinnova con il lancio della nuova generazione, ulteriormente migliorata per offrire ai consumatori prestazioni ancora più elevate.

Nato per rispondere alla crescente richiesta di praticità da parte di quegli automobilisti che vogliono risparmiare tempo e denaro, Vector 4Seasons, dotato di marcature M+S e 3PMSF, evita l’acquisto e il cambio del doppio treno di gomme. Una comoda alternativa per chi possiede un’auto di piccola-media cilindrata, percorre pochi chilometri (<10.000), prevalentemente in città, e vuole dotarsi di un unico treno di pneumatici, con la sicurezza di poter affrontare anche condizioni tipicamente invernali e poter viaggiare in ottemperanza alle normative.

Studiato per rappresentare il miglior compromesso in tutte le stagioni, il Vector 4Season di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia SmarTRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico.

Vector 4Seasons Gen-2 - 205-55R16 Mid-Quality
Vector 4Seasons Gen-2 – 205-55R16
Mid-Quality

Per andare incontro alle principali esigenze invernali, soprattutto nelle regioni con inverni più miti, la presenza delle lamelle 3D assicura una maggiore stabilità dei tasselli per un migliore comportamento sulle strade asciutte, mentre gli intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose. Infine, grazie al rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e alla maggiore densità di lamelle 3D, il nuovo Vector 4Seasons, rispetto al predecessore, offre migliori prestazioni sulle strade innevate e ghiacciate.

A testimoniare il successo di questo prodotto, la decisione di importanti case come Volkswagen, Audi, Fiat, Jeep, Opel, Ford, e Renault di equipaggiare con Vector 4Seasons alcuni dei loro modelli più diffusi.

Alcuni test indipendenti del TÜV Süd hanno inoltre dimostrato la leadership di questo pneumatico rispetto alla media dei concorrenti per le prestazioni sulla neve: spazio di frenata su strade innevate ridotto del 12%, trazione sulla neve superiore del 19% e spazio di frenata ridotto del 13% su strade ghiacciate.

“Il nuovo UltraGrip Performance e la seconda generazione di Vector 4Seasons nascono dalla volontà di Goodyear di rispondere alle diverse esigenze degli automobilisti che si preparano all’inverno, con due prodotti concepiti per garantire sicurezza, qualità e performance ai massimi livelli”, spiega Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia.“I mesi invernali si presentano molto diversi da regione a regione e sono caratterizzati da condizioni climatiche variabili; allo stesso modo, le necessità dei consumatori sono sempre più diversificate, anche all’interno delle famiglie stesse”.

“Con UltraGrip Performance l’automobilista può contare su un pneumatico invernale ai vertici della categoria, in grado di garantire le massime prestazioni per tutta la stagione invernale, anche con le condizioni climatiche più estreme” continua Castelli. “La seconda generazione di Vector 4Seasons,dotata di marcature M+S e 3PMSF, è concepita per affrontare anche la stagione invernale, in sicurezza e in ottemperanza alle normative invernali. E’ pensata per equipaggiare con un unico treno di gomme vetture di piccola-media cilindrata, come la seconda auto di famiglia, che effettuano prevalentemente i tipici percorsi di città”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano