Marcotran firma un contratto Goodyear FleetFirst per tutta l’Europa

Il gruppo logistico spagnolo Marcotran ha firmato con Goodyear un accordo FleetFirst, che prevede la fornitura di pneumatici nuovi e ricostruiti e la loro gestione in tutta Europa. Secondo la società, la decisione di utilizzare il sistema di gestione dei pneumatici Goodyear si basa sull’esperienza di successo avuta sia con i pneumatici Fuelmax che con pacchetto di soluzioni complete FleetFirst, in particolare con il FleetOnlineSolutions (FOS) e l’eJob.
Il sistema di gestione dei pneumatici FOS, basato su Internet, è centrale per il contratto, che prevede la fornitura del Goodyear Fuelmax nuovo e ricostruito alla flotta di Marcotran, composta da 700 camion e 1.200 rimorchi. Il FOS consente ai service provider di Goodyear della rete TruckForce e ai depositi Marcotran di accedere a tutte le informazioni sulla flotta online e nella lingua locale. Questo riduce i tempi di inattività, contribuendo ad un servizio veloce ed assicurando una fatturazione semplice e precisa.
“Abbiamo testato i pneumatici della gamma Fuelmax di Goodyear per tre anni e siamo molto soddisfatti del consumo di carburante e del chilometraggio raggiunto. Questo è stato uno dei motivi che ci hanno spinto a firmare questo accordo, oltre al valore aggiunto dato dal sistema di gestione dei pneumatici e dagli strumenti di follow-up che Goodyear ci fornisce”, ha dichiarato Alberto Marco Lopez, direttore degli appalti Marcotran.
Il contratto si concentra principalmente sulle attività di Marcotran in Spagna e in Polonia, con il coinvolgimento delle altre basi operative della società situate in Italia, Francia, Marocco e Russia. Marcotran è specializzata nel trasporto espresso a lunga distanza, con corse regolari, per esempio, dalla Spagna a Mosca, che impiegano solamente tre giorni e mezzo.
“La combinazione dei vantaggi offerti dai nostri pneumatici a basso consumo Goodyear Fuelmax, della nostra ricostruzione interna dei pneumatici e del nostro sistema di gestione dei pneumatici FleetFirst, con i suoi servizi e le soluzioni, si sta rivelando un ottimo prodotto, con un numero sempre maggiore di flotte che aderiscono in tutta Europa. Siamo lieti che Marcotran abbia scelto Goodyear come partner di pneumatici e servizi. La capacità di servire i loro veicoli in tutta Europa con la nostra rete TruckForce significa che possono contare su una intera gamma di servizi, ovunque si trovino. Un ulteriore vantaggio è la trasparenza e la riduzione dei costi di amministrazione che il FOS permette. Tutte queste iniziative aiuteranno Marcotran a ridurre il costo totale di possesso”, ha detto Jan-Piet Huylebroeck, direttore vendite dei pneumatici camion di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano