Luce verde dalla Consob per l’Opa ChemChina

La Consob, Commissione nazionale per le società e la Borsa, ha approvato il Documento di Offerta relativo all’Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria totalitaria sulle azioni ordinarie e di risparmio di Pirelli, promosse da Marco Polo Industrial Holding S.p.A, indirettamente controllata da ChemChina.
Il Documento di Offerta è stato pubblicato l’8 settembre 2015, mentre il Periodo di Adesione delle Offerte avrà inizio oggi 9 settembre 2015 alle ore 8:30 (ora italiana) e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 13 ottobre 2015 (estremi inclusi), salvo proroghe o riaperture ai sensi della normativa applicabile.
Entrambe le offerte avverranno a 15 euro per ogni azione. Il pagamento avverrà il quinto giorno di borsa successivo alla chiusura del periodo di adesione e, pertanto, il 20 ottobre 2015. Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’articolo 40-bis del Regolamento Emittenti, il periodo di adesione dell’Offerta Obbligatoria sarà riaperto per 5 giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno successivo alla data di pagamento, e precisamente per le sedute del 21, 22, 23, 26 e 27 ottobre 2015. In questo caso, il pagamento sarà effettuato il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di riapertura medesimo, ossia il 3 novembre 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano