Bridgestone all’IAA 2015 di Francoforte: in mostra le ultime innovazioni e le tecnologie di sicurezza più avanzate

Quest’anno Bridgestone presenta a IAA 2015, il Salone dell’Auto di Francoforte, una serie di pneumatici e tecnologie innovative sviluppate secondo le esigenze più importanti dell’industria: efficienza, sostenibilità e sicurezza.

L’efficienza del nuovo pneumatico Ologic
Lo stand Bridgestone (Padiglione 8, Stand D03) offre ai visitatori la possibilità di un approfondimento sul rivoluzionario pneumatico Ologic Ecopia EP500, equipaggiamento esclusivo dell’elettrica BMW i3. La nuova tecnologia Ologic di Bridgestone, provata per la prima volta sulle vetture BMW, sfrutta le sinergie di un ampio diametro del pneumatico ed un design del battistrada più stretto per fornire elevata efficienza aerodinamica e bassa resistenza al rotolamento, offrendo ottima aderenza al suolo.

La sicurezza della tecnologia Run-Flat
Sul versante della sicurezza, Bridgestone presenta la sua ultima generazione di pneumatici Run-Flat. Bridgestone è pioniere di questa tecnologia e ha sviluppato primi equipaggiamenti e pneumatici per il mercato del ricambio che garantiscono agli automobilisti un meccanismo comodo e potenzialmente salvavita per superare l’improvvisa perdita di pressione.

Le soluzioni sostenibili
Con lo sguardo volto al prossimo futuro, Bridgestone mostra il suo Pneumatico AirFree Concept (il “non-pneumatico”), che necessita una manutenzione minore e pienamente sostenibile, massimizzando la possibilità di riciclare pneumatici usati e altre risorse.
Un veicolo completamente elettrico attirerà l’attenzione di tutti sullo stand Bridgestone: la World Solar Car della Kogakuin University (Giappone), che ha gareggiato nella Bridgestone World Solar Challenge tenutasi in Australia nel 2013. Bridgestone è lo sponsor della manifestazione che stimola l’innovazione e il progresso nello sviluppo del trasporto sostenibile, che ha attirato 40 squadre provenienti da 23 paesi nell’edizione 2013 e sarà così anche quest’anno. Risultati dei Test dei pneumatici top
Bridgestone presenta anche i nuovi prodotti top delle attuali gamme premium: Potenza S001, pneumatico sportivo d’eccellenza per auto ad alte prestazioni, che sarà montato sulla Lexus LFA, in esposizione presso lo stand. Questa super car porta la sua performance al limite durante la corsa sul circuito del Nurburgring ed è la soluzione perfetta per la nostra Potenza family!
Saranno presentate anche: Turanza T001 dedicato al mondo del touring, Dueler H/P Sport, e il nuovo pneumatico invernale Blizzak LM001 riconosciuto come front-runner del settore dalla Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC), ottenendo il secondo posto assoluto nei test ADAC e la migliore prestazione sul bagnato, per la quale ha ricevuto l’ambita valutazione “molto raccomandabile”.

Firestone è tornato
Per la prima volta dopo molti anni, Bridgestone accoglie il marchio Firestone nel suo stand di Francoforte.
Guest star è la Indycar da 320 km orari che monta le Firehawk racing slicks – simbolo della dominazione di Firestone nelle corse di Indycar negli Stati Uniti. In effetti, fin dalla prima vittoria all’inaugurazione della Indy 500 nel 1911, Firestone ha vinto più gare rispetto a tutti gli altri pneumatici della concorrenza.
Oggi, con un pacchetto molto competitivo del nuovo prodotto, Firestone è ancora una volta in forte competizione nel segmento europeo dei pneumatici di fascia media, ricevendo supporto da Bridgestone Corporation come membro essenziale della strategia multi-brand Bridgestone. In mostra a Francoforte sono presenti Firestone Destination HP per SUV e il pneumatico Firestone Multiseason, protagonista dell’anno nel panorama europeo.
Sicurezza: il cuore della strategia Bridgestone
Il filo conduttore che attraversa le esposizioni di Bridgestone a Francoforte è la sicurezza. In qualità di leader mondiale del settore, Bridgestone crede fermamente nell’impegno per aumentare la sicurezza stradale, portando avanti una campagna multi-dimensionale e importanti investimenti in nuove tecnologie di sicurezza. Lo stand di Francoforte dimostra questo impegno, attraverso il video della campagna internazionale che ricorda agli automobilisti che i loro pneumatici sono l’unica parte del veicolo a contatto con la strada: una ragione in più per acquistare pneumatici di buona qualità e prendersi cura di loro nel modo corretto!

© riproduzione riservata
made by nodopiano