Goodyear: look retrò per il pneumatico Nascar

Negli Stati Uniti lo scorso fine settimana si è festeggiata la festa dei lavoratori e Goodyear e la Nascar, la celebre competizione per vetture a ruote coperte, ha deciso di salutare l’evento con il consueto weekend del ritorno al passato: i team corrono con divise, livree delle auto e tute storiche. Goodyear non è voluta essere da meno e, quindi, i pneumatici che hanno corso sul Darlington Raceway, in South Carolina, presentavano il semplice logo Goodyear bianco al posto della scritta gialla ‘Goodyear Eagle’, come accadeva negli anni ’70.
Goodyear ha affermato che il fine settimana del ritorno alle origini ha un significato particolare, perchè il Darlington Raceway è stato un circuito in cui l’azienda ha ottenuto particolari soddisfazioni durante i 61 anni di storia nella Nascar: Goodyear ha condotto i primi test ufficiali a Darlington nel 1954 e ha anche ottenuto la sua prima vittoria qui, nel 1959.
“Sin dai primissimi giorni in Nascar, Goodyear ha utilizzato questo sport come un terreno di prova per lo sviluppo dei pneumatici e per l’innovazione”, ha detto Stu Grant, direttore generale di Goodyear Racing. “Il weekend del ritorno al passato di Darlington è una grande opportunità per noi per riconoscere e condividere il nostro ricco patrimonio, mentre continuiamo a fornire prestazioni superiori sia dentro che fuori la pista.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano