Dmack ingaggia per il WCR l’ex Pirelli Fiorenzo Brivio

Il fornitore di gomme del World Rally Championship Dmack ha aggiunto al suo organico una nuova posizione e un nuovo manager: Fiorenzo Brivio, veterano Pirelli del motorsport è infatti il nuovo direttore tecnico per gli sport motoristici di Dmack. Il brand di pneumatici cinesi, che ha conquistato il titolo WRC-2 nel 2014, ha fatto questa mossa strategica con la speranza di trarre numerosi vantaggi dall’esperienza di Brivio, che definiscono “uno degli ingegneri più esperti di gomme motorsport al mondo”.

Brivio lascia Pirelli dopo 30 anni di carriera nel reparto corse, dove ha coperto diverse importanti posizioni, e adesso guiderà lo sviluppo dei prodotti di Dmack dedicati agli sport motoristici, curandone le prestazioni su asfalto e ghiaia. Brivio è stato infatti responsabile della progettazione e sviluppo di alcuni dei disegni battistrada di maggior successo nel rally su neve e ghiaia e ha dettato le linee guida di un approccio che è poi stato adottato da tutti i principali produttori. Dmack conta dunque su questa significativa esperienza del manager italiano per migliorare i propri prodotti da competizione, ma anche per portare innovazioni sulla gamma stradale.

Dick Cormack, direttore generale di Dmack, ha dichiarato: “Dmack ha ottenuto enormi risultati negli ultimi cinque anni, ma adesso è ora di alzare l’asticella ad un livello superiore. L’assunzione di Fiorenzo ci mette nella condizione di avere in Dmack l’esperienza tecnica e io credo che la sua conoscenza delle mescole e della costruzione dei pneumatici da gara sia inarrivabile e inestimabile. Il nostro obiettivo è lavorare a fianco di un produttore WCR di alto livello e adesso siamo a un passo da questo traguardo.”

Fiorenzo Brivio, nuovo direttore tecnico motorsport di Dmack, ha affermato: “Dopo 30 anni nell’industria del motorsport, stavo cercando una nuova sfida e Dmack mi ha offerto l’opportunità perfetta. L’azienda ha fatto grossi passi in avanti negli ultimissimi anni e io spero che la mia passione, esperienza e conoscenza tecnica gli permettano di sviluppare nuovi pneumatici e di attrarre dei team WCR di massimo livello”.

Il prossimo appuntamento con il WCR, di cui sono fornitori autorizzati, oltre a Dmack, anche Hankook, Michelin e Pirelli, è fissato per il 13 settembre per il Coates Hire Rally Australia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano