I produttori di pneumatici pronti per la IAA

Mancano due settimane alla più grande fiera motoristica del mondo, la IAA, a cui prenderanno parte diversi produttori di pneumatici, portando le loro novità, concept e attrazioni. Lo show di Francoforte sarà la prima occasione per Continental (Padiglione 5.1, Stand A08) per mostrare il successore dello SportContact 5. Il nuovo SportContact 6 garantirà “la massima aderenza, il massimo controllo e la massima stabilità” a velocità fino a 350 km/h.
Oltre alle alte prestazioni, Continental metterà in luce il lavoro che sta svolgendo con la gomma ricavata dal dente di leone. Non solo verranno presentare informazioni sui pneumatici in Taraxagum, che sono già stati testati in forma di prototipo e si prevede che saranno lanciati commercialmente nei prossimi cinque-dieci anni, ma la divisione Contitech della società condividerà i suoi primi risultati sull’idoneità della gomma del dente di leone per gli elementi antivibrazione e quelli di fissaggio.
Nel suo stand di 300 metri quadrati, Kumho Tire (Padiglione 8.0, Stand F15) presenterà i suoi nuovi pneumatici concept, nonché la gamma in commercio, tra cui il pneumatico estivo Ecowing ES01 per gli automobilisti interessati all’economicità d’uso. Il Solus HA31 invece è un pneumatico per tutte le stagioni, progettato per soddisfare le esigenze degli automobilisti tedeschi. Altri prodotti presenti saranno il Winter Craft Wi31 – la soluzione di Kumho per l’inverno nordico; l’UHP ECSTA HS51, per comfort e prestazioni e il pneumatico SUV CRUGEN HP91.
Michelin (Padiglione 8.0, Stand A23) presenterà le sue ultime innovazioni tecnologiche che offrono prestazioni e sicurezza in qualsiasi condizione meteo. Il produttore di pneumatici si sta, naturalmente, riferendo al nuovo pneumatico CrossClimate, il primo pneumatico estivo con certificazione invernale. Verrà anche mostrato il Michelin Pilot Sport 3 e le app per i servizi di mobilità della società.
Se vi piace la birra e il pane – non dimenticando dove viene svolta la IAA – allora vi piacerà lo stand Nexen Tire (Padiglione 4.0, Stand A31). Il produttore coreano sarà ancora una volta partner per la serata ‘Bier & Brotzeit’, che è ospitata dalla rivista Auto Bild e si svolge il 16 settembre.
Né Bridgestone/Firestone (Padiglione 8.0, Stand D03), né Hankook Tire (Padiglione 8.0, Stand D36) hanno ancora annunciato i dettagli specifici della loro presenza alla IAA, tuttavia Hankook ha confermato che terrà una conferenza stampa presso il suo stand il 15 settembre. Michelin e Kumho Tyre ospiteranno delle conferenze stampa al loro stand lo stesso giorno, con Nexen Tire che aspetterà il giorno successivo. La conferenza stampa Continental si svolgerà presso CMF Camera Illusion il 15 settembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano