Doppietta Peugeot-Hansen nel mondiale Rallycross

E’ stato un fine settimana da sogno per il Team Peugeot-Hansen: i due compagni di squadra Timmy Hansen e Davy Jeanney hanno conquistato una doppietta nella gara norvegese di Hell, ottava gara del Campionato Mondiale FIA Rallycross, che si corre su gomme Cooper. La netta vittoria di Hansen è il quarto podio consecutivo per la squadra svedese, che spinge il team in cima alla classifica squadre. Il terzo posto è stato conquistato dal pilota indipendente Robin Larsson, sulla sua Larsson Jernberg Racing Audi A1 Supercar.
“Finalmente ho vinto! Era da molto che non succedeva”, ha affermato un entusiasta Timmy Hansen. “La macchina volava, per tutto il weekend e mi sono davvero, davvero divertito a guidare la 208. Abbiamo avuto una buona strategia di pneumatici. Va sempre meglio ogni fine settimana e ora non vedo l’ora di correre a Loheac – uno dei miei circuiti preferiti e gara di casa sia per Peugeot che per il mio compagno di squadra Davy.”
Il campione del mondo in carica Petter Solberg, Andreas Bakkerud, Anton Marklund e Mattias Ekstrom non sono arrivati alla finale. Solberg e Bakkerud si sono classificati quindi settimo e undicesimo rispettivamente, mentre Ekstrom, dopo una foratura, ha chiuso dodicesimo. Marklund ha chiuso ottavo. Potranno rifarsi alla prossima gara, il gran premio di Francia, che si terrà a Loheac, in Bretagna, il 5-6 settembre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano