Bright Premium: presto un distributore in Italia

Dopo aver esposto con successo ad Autopromotec, solamente il secondo evento internazionale in Europa a cui l’azienda ha partecipato, Bright Technology sta crescendo, in vendite e in gamma di prodotti. Bright, che ha la sede europea a Roosendaal, in Olanda, è infatti in fase di trattativa per la distribuzione in diversi paesi, tra cui il nostro.
Joao Kwakernaat, responsabile europeo delle vendite, ha affermato: “La gamma Bright Premium, presentata in una colorazione “all black” è disponibile da due anni e durante questo periodo la base di prodotti è stata progressivamente aumentata, dai primi due modelli molto semplici che svolgevano dei compiti di livello di base, progettati per i gommisti e le officine di piccole dimensioni. Ora stiamo installando uno svariato numero di prodotti nel Benelux, in Polonia, Finlandia e Portogallo e al tempo stesso siamo in avanzate trattative con potenziali distributori in Germania, Italia e Regno Unito.”

La sede di Roosendaal
La sede di Roosendaal

Secondo Kwakernaat, la ragione della crescita della società si trova nel fatto che l’azienda ha importanti collaborazioni con i produttori italiani e tedeschi, da cui muta la tecnologia, per poi combinarla con i costi di produzione cinesi, creando un prodotto di ottima qualità e dal prezzo competitivo. Inoltre, l’azienda afferma di essere sempre pronta ad ascoltare il cliente e accontentare le richieste speciali che possono pervenire, adattando i macchinari a seconda dell’utilizzo particolare, come per esempio gli smontagomme per camion.
In termini di portafoglio prodotti per l’Europa, ci sono molti pezzi interessanti, tra cui lo smontagomme ‘salvaspazio’ 810, che supporta pneumatici fino a 23 pollici ed è capace di generare una forza sul tallone di 2500 chili. L’equilibratrice CB66 include importanti software italiani e il più recente smontagomme LC 887N offre una funzione di inclinazione all’indietro del braccio rinforzato, per garantire ancora più forza e stabilità. L’LC 887N è adatto sia per i pneumatici run-flat e per quelli a basso profilo, fino a 26 pollici.
La più recente equilibratrice di Bright è la CB 68, completamente automatica, che è dotata del freno elettromagnetico. Il software è italiano e il braccio aggiuntivo può anche essere dotato, come optional, di un albero di centraggio tedesco.
Joao aggiunge: “Anche se l’obiettivo principale di Bright è quello di promuovere la gamma Bright Premium in Europa, continuiamo anche a vendere attrezzature a marchi privati su una scala globale per i clienti, attività che ha successo da molti anni ormai.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano