Pirelli: Marco Polo presenta l’Opa alla Consob

Marco Polo Industrial Holding S.p.A., società indirettamente controllata da China National Chemical Corporation, comunica di aver presentato alla Consob (la Commissione nazionale per le società e la Borsa, che si occupa della tutela degli investitori, dell’efficienza, della trasparenza e dello sviluppo del mercato mobiliare italiano) il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle azioni ordinare di Pirelli e all’offerta pubblica di acquisto volontaria sulle azioni di risparmio.
Le offerte sono state lanciate entrambe a 15 euro per azione. La nota afferma anche che la società intende far fronte alla copertura finanziaria delle offerte (e dei costi stimati dell’operazione), in parte facendo ricorso ad apporti di capitale e in parte utilizzando una linea di credito messa a disposizione dalle banche.
La Commissione avrà 15 giorni di tempo per esaminare la documentazione e dare il via libera all’operazione, oppure richiedere ulteriori approfondimenti se lo riterrà opportuno.

Il comunicato completo può essere letto qui.

© riproduzione riservata
made by nodopiano