Nokian lancia il nuovo pneumatico per camion NTR 74S

Nokian ha presentato il nuovo pneumatico NTR 74S, che è progettato per “viaggiare sicuri in tutte le condizioni atmosferiche, per tutto l’anno”. Il pneumatico è ottimizzato per l’uso su strade principali ed è destinato principalmente ai rimorchi, ma è anche adatto all’uso sull’asse sterzante. Il Nokian NTR 74S è certificato 3PMSF ed è pensato per un utilizzo nei paesi nordici, in Europa centrale e in Russia.
Il NTR 74S presenta un robusto battistrada con quattro scanalature a zig-zag. La spalla del pneumatico è stata costruita per migliorare la durata in condizioni operative difficili ed abrasive. Le scanalature a zig-zag sono state inserite per rimuovere i sassi, in modo da abbassare il rischio di foratura.
La lamellatura centrale del nuovo pneumatico segue lo stesso modello delle scanalature e permette una buona aderenza longitudinale e laterale, migliorando l’affidabilità del pneumatico in tutte le condizioni atmosferiche. L’indicatore di sicurezza di guida (DSI), sviluppato e brevettato da Nokian Tyres, rende più facile controllare la sicurezza e l’usura del pneumatico: mostra la profondità del battistrada rimanente sulle principali scanalature del pneumatico in numero.
Secondo Nokian questo pneumatico presenta anche una bassa resistenza al rotolamento, che a sua volta riduce il consumo di carburante. Inoltre, il pneumatico presenta “buone capacità di ricostruzione”, che riducono i costi complessivi. Sono disponibili per la ricostruzione diversi modelli di battistrada Nokian Noktop di alta qualità.
Le prime misure del pneumatico saranno disponibili verso la fine dell’estate del 2015 nei paesi nordici e in Europa. Inizialmente il Nokian NTR 74S sarà disponibile nella dimensione 385/55 R22.5 e 385/65R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano