Il nuovo Mitas VF HC 3000 per mietitrebbiatrici

Mitas VF 710/70R42 CFO HC 3000 è il nuovo pneumatico per mietitrebbiatrici ideato da Mitas, caratterizzato dalla tecnologia Very High Flexion (VF). Tra i principali vantaggi del modello HC 3000 rispetto ai pneumatici standard, annoveriamo una maggiore capacità di carico e una minore pressione di gonfiaggio durante le lavorazioni sul campo. Mitas VF HC 3000 va ad implementare il portafoglio prodotti del marchio Mitas Premium, sottolineando ulteriormente il successo della strategia di sostituzione del marchio Continental con il marchio Mitas. VF 710/70R42 CFO HC 3000 sarà disponibile a partire da Luglio 2015.
“Mitas è leader di mercato nel settore dei pneumatici per mietitrebbiatrici con una quota di mercato vicina al 50% per quanto concerne le forniture di primo equipaggiamento ai costruttori di mietitrebbiatrici”, ha detto Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Con il nuovo Mitas VF HC 3000, vogliamo dimostrare che, attraverso l’innovazione e la costante introduzione di nuovi prodotti sul mercato, manterremo la posizione di leadership offrendo il miglior prodotto disponibile nel segmento di appartenenza.”
Se confrontato con un pneumatici standard per mietitrebbiatrici, il nuovo Mitas VF 710/70R42 CFO HC 3000 può supportare una minor pressione di gonfiaggio (26%) nelle lavorazioni in campo, garantendo una significativa riduzione della compattazione. Mitas HC 3000 è anche più stretto rispetto agli altri disegni standard, e garantisce così maggior comfort negli spostamenti stradali.
“Mitas è ora in grado di offrire una gamma completa di pneumatici con tecnologia VF. Oltre al disegno HC 3000 per mietitrebbiatrici, la gamma Mitas annovera anche il disegno HC 1000 per irroratrici e HC 2000 per trattrici di alta potenza”, ha aggiunto Pavel Kott, product manager agricoltura di Mitas.
Il nuovo Mitas VF 710/70R42 CFO (Cyclic Field Operation) HC 3000 è caratterizzato da un indice di velocità ‘B’, in grado di raggiungere velocità fino a 50 km/h. Ha una capacità di carico di 14,3 tonnellate (nelle lavorazioni cicliche in campo, con velocità fino a 15 km/h). Il principale vantaggio degli pneumatici VF è la capacità di mantenere la pressione di gonfiaggio costante, indipendentemente dalla velocità. Altra caratteristica particolare degli pneumatici Mitas VF è la struttura del fianco del pneumatico, estremamente flessibile, che permette un’impronta a terra maggiore, anche se confrontata con quella dei mezzi cingolati. Gli pneumatici Very High Flexion sono prodotti negli stabilimenti Mitas di Charles City, Iowa (USA) e Otrokovice (Repubblica Ceca).
Da Aprile 2015, anche i pneumatici per bicicletta sono prodotti con marchio Mitas.

© riproduzione riservata
made by nodopiano