Delticom: buoni risultati nel primo semestre

Delticom ha pubblicato il suo rapporto finanziario completo per i primi sei mesi del 2015. In questo periodo l’azienda ha ottenuto ricavi per 250,2 milioni di euro, con un incremento del 10,7%. L’EBITDA, il margine operativo lordo, è pari a 6,6 milioni di euro, in aumento dopo i 6,2 milioni dell’anno scorso (+ 6,4%), mentre l’EBIT, il risultato ante oneri finanziari, è diminuito del 32,3% a 1,4 milioni di euro (nel 2014 era 2,1 milioni).
L’utile netto consolidato del primo semestre è pari a 700.000 euro, dopo il negativo di 200.000 euro del primo trimestre 2014. Per la seconda metà dell’anno, Delticom prevede un aumento anno su anno nelle vendite. Dato lo sviluppo del business positivo, l ‘azienda è più ottimista rispetto ai mesi scorsi e si aspetta almeno di eguagliare i risultati del 2014.

Delticom ha anche annunciato che chiuderà uno dei tre magazzini tedeschi entro la fine dell’anno, sull’onda di una miglior ottimizzazione logistica. Non è ancora stato annunciato quale sarà il magazzino che verrà chiuso, ma non sarà quello di Höver, che si trova vicino al quartier generale della società di Hannover.

Il rapporto completo è disponibile a questa pagina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano