Falken: un brand in crescita, nel motorsport e sulle strade di tutti i giorni

Il podio alla 24 ore del Nürburgring, il nuovo sito di Falken Tyre Italia e la conoscenza del marchio sono stati i temi dello stand Falken di Autopromotec. Le immagini del terzo posto della Porsche 911 GT3 RSR attiravano molti spettatori e la soddisfazione per il primo podio ottenuto nell’estenuante maratona corsa sull’inferno verde era palpabile: “Sono diversi anni che Falken investe nel motorsport e siamo estremamente soddisfatti di vedere i risultati di questo notevole sforzo. Dopo il quarto posto della passata stagione, quest’anno festeggiamo il primo podio, peraltro a soli 50 secondi dal secondo posto. Non possiamo che essere felici e ancora più carichi per il prossimo anno” ha affermato Gareth Passmore, sales export Director di Falken Tyre Europe. In Italia, il brand è in continua evoluzione:

“Stiamo crescendo di giorno in giorno e siamo molto contenti dei risultati ottenuti finora, sia nella penisola che in Europa, dove stiamo andando meglio del mercato. In fiera abbiamo presentato il nuovo sito italiano di Falken Tyre, che dispone della mappa dei Falken Point. In questo modo, garantiamo la localizzazione delle officine e la fidelizzazione dei clienti: in ogni Falken Point si è trattati come a casa.”

DSC_0046Se l’anno scorso a Reifen sono stati presentati molti nuovi pneumatici, per questa fiera le novità riguardano principalmente la società e le iniziative di marketing. Per aumentare la brand awarness del marchio, l’azienda punterà su sponsorizzazioni di nuove attività: se recentemente è stato annunciato il supporto al “Red Bull Air Race Chiba 2015”, la seconda gara di volo acrobatico del campionato del mondo Red Bull Air Race, la novità riguarda il gioco più bello del mondo, il calcio: “Vogliamo entrare nel mondo del pallone europeo e italiano. Sarà un ingresso graduale, probabilmente inizieremo con i pannelli pubblicitari. Inoltre, in Inghilterra sbarcheremo anche nel rugby. Lo sport è molto importante per Falken e sentirete parlare di questo brand sempre di più.”

Successivamente a quest’intervista è stato annunciato l’accordo di sponsorizzazione con l’FC Ingolstadt 04, neopromossa in Bundesliga per la stagione 2015/2016.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano