UK: 13.000 veicoli British Gas con gomme Michelin CrossClimate. L’All-Season è il pneumatico ideale per le flotte?

I pneumatici All Season sono una nicchia in grande crescita nel nostro mercato e per le flotte potrebbero rappresentare la soluzione ideale che abbatterebbe i costi: si evita il cambio gomme, non si acquista il doppio treno, non è necessario lo stoccaggio e, fondamentale quando si parla di flotte, si limita il fermo macchina. Una conferma a questa teoria arriva dalla Gran Bretagna, dove il più grande fornitore di energia del paese, British Gas, prevede di montare i pneumatici Michelin CrossClimate sulla sua flotta di 13.000 veicoli commerciali. Ai nuovi veicoli ordinati saranno montati i pneumatici francesi in equipaggiamento originale, ove possibile, mentre tutti i pneumatici di ricambio saranno montati da ATS Euromaster.

Il Manager della flotta British Gas, Colin Marriott, ha testato il pneumatico durante l’evento di lancio a Ginevra, e ha dichiarato: “Sono rimasto impressionato dalle prestazioni dei pneumatici CrossClimate. Su strade asciutte si comportano esattamente come i pneumatici estivi Michelin, battendo le gomme invernali e gli altri pneumatici all-season. Anche su bagnato e neve si sono comportati benissimo. E’ stata una decisione molto facile, dovuta alla qualità di il prodotto.”

Il Michelin CrossClimate è un pneumatico estivo con certificazione invernale. Presenta il simbolo 3PMSF, che garantisce un comportamento adeguato in caso di nevicate intense e ha una valutazione ‘A’ per la frenata sul bagnato e ‘C’ per la resistenza al rotolamento, con un indice di rumorosità di 68 decibel nell’etichetta europea. È attualmente disponibile in 23 dimensioni, una gamma che copre il 76% di tutte le auto e i furgoni di derivazione automobilistica nelle misure da 15 a 17 pollici. Il prossimo anno verranno presentate nuove dimensioni.

“Montando il CrossClimate, gli automobilisti possono guidare in modo sicuro tutto l’anno, senza bisogno di cambiare le gomme”, commenta Andy Fern, responsabile della divisione Flotte di Michelin.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano