“Monster Stand” di BKT ad Agritechnica 2015

Compie incredibili salti, si capovolge e riparte lasciandosi alle spalle carcasse di auto schiacciate dai suoi poderosi pneumatici, insomma è un vero e proprio mostro a quattro ruote. Dal 10 al 14 novembre 2015 e nelle due giornate esclusive dell’8-9 novembre il Monster Truck sarà esposto allo stand BKT (Hannovermesse – Hall 04, Stand D22) all’interno di Agritechnica ad Hannover (Germania), la fiera internazionale più importante del mondo per il settore della meccanizzazione agricola. Il gigantesco Monster Truck del team Grave Digger, saldamente appoggiato su quattro enormi pneumatici BKT, richiamerà l’attenzione di visitatori di ogni età che potranno salire a bordo e vivere la “Monster Experience”.

Per tutta la durata della fiera, un pilota del team Grave Digger sarà presente allo stand BKT in quattro diversi momenti durante l’arco della giornata per parlare con il pubblico e svelare i segreti dei “Monster”. Una volta a bordo, ai visitatori verrà scattata una fotografia scaricabile da internet da un’apposita pagina web di BKT. Inoltre verrà distribuita una cartolina con l’autografo del pilota del team Grave Digger, insieme a un modellino Hot Wheels del Monster Truck, naturalmente anch’esso equipaggiato come l’originale con pneumatici BKT. Fra i tanti visitatori che proveranno la “Monster Experience”, i più fortunati riceveranno una sorpresa speciale.

Più lontani dal mondo dello spettacolo, ma sempre più vicini al mondo del lavoro, gli pneumatici BKT sostengono prove di certo più lunghe e non meno impegnative di quelle che devono affrontare i loro colleghi di Monster Jam.

BKT Ridemax FL 693 M per rimorchi agricoli
BKT Ridemax FL 693 M per rimorchi agricoli

Per questo BKT mantiene alta l’attenzione sulle esigenze dell’agricoltura e ogni anno presenta al pubblico nuove misure o pneumatici nuovissimi, come il Ridemax IT 697 M+S, in grado di rispondere alle aspettative dei contoterzisti di oggi per i lavori invernali. Si tratta di un pneumatico invernale per trattori che garantisce una presa perfetta per tutte le operazioni su terreni ghiacciati e innevati, rendendo superfluo il montaggio di catene da neve. Grazie agli incavi del battistrada e alla speciale mescola, è possibile guidare il trattore con stabilità, comfort e il massimo del controllo anche con basse temperature e su strade rese difficili e pericolose dal ghiaccio e dalla neve.

Con la nuova misura 600/55 R 26.5 sarà presente allo stand BKT lo pneumatico radiale Ridemax FL 693 M per rimorchi agricoli. Il suo particolare battistrada autopulente riduce la resistenza al rotolamento diminuendo i consumi. Una scelta ideale per un impiego in prevalenza su strada, con un’elevata capacità di carico.

Allo stand BKT sarà esposta anche la nuova misura 710/50 R 26.5 dello pneumatico FL 630 Ultra, progettato per l’impiego su spreader, rimorchi e cisterne. L’elevato numero di ramponi e l’area del tallone rinforzata lo rendono molto versatile e resistente, ideale per un utilizzo misto sia su strada, sia sul campo.

Sempre per i trailer, BKT esporrà ad Agritechnica anche il pneumatico FL 630 Super, nella misura 750/60 R 26.5. Le sue doti di uniformità di marcia e resistenza vengono molto apprezzate su strada, anche se le caratteristiche costruttive e il disegno del battistrada lo rendono adatto a un uso polivalente su qualsiasi terreno.

BKT FL 630 ultra e super 600dpi

La collaudata linea di pneumatici Agrimax Spargo per applicazioni sprayer e colture in filare, si presenta con la misura VF 380/85 R 38. La tecnologia degli Agrimax Spargo consente di sostenere carichi

BKT Agrimax Spargo
BKT Agrimax Spargo

più pesanti a pressioni invariate rispetto a quelle che si utilizzerebbero con uno pneumatico standard di uguale misura. Design e struttura, inoltre, contribuiscono a minimizzare la compattazione del suolo e preservare la produttività delle colture.

Non poteva mancare ad Agritechnica uno dei cavalli di battaglia di BKT: il pneumatico radiale Agrimax Force per trattori 4WD a elevata potenza (oltre 250 HP), presentato nella misura IF 650/85 R 42. Agrimax Force è stato sviluppato reinterpretando la tecnologia IF, per offrire ai clienti una sempre maggiore capacità di carico a pressioni di gonfiaggio inferiori rispetto a uno pneumatico standard. Grazie alle sue ottime proprietà di galleggiamento, lo pneumatico è molto consigliabile in tutti i casi in cui è richiesta un’area d’impronta decisamente più ampia che contribuisce a ridurre la compattazione del suolo senza perdere nulla in fatto di prestazioni.

Dall’8 al 14 novembre 2015 BKT sarà alla fiera Agritechnica di Hannover: Hall 04, Stand D22

© riproduzione riservata
made by nodopiano