Le sette novità di Nokian portate in fiera

Due novità per autovettura (invernale e All-season), due per veicoli commerciali (invernale e Allseason) e tre per SUV (All-season e due modelli estivi). Nokian ha portato ben sette nuovi prodotti ad Autopromotec, che dimostrano l’importanza di questa fiera per l’azienda finlandese e anche la sua dinamicità.

“La fiera è andata molto bene, siamo davvero soddisfatti” ha affermato Angelo Giandelli, agente esclusivo di Nokian per l’Italia, che ha continuato: “Presentavamo grandi novità, le più importanti delle quali sono state sicuramente l’All-season e l’invernale. Abbiamo avuto un enorme riscontro da parte dei nostri rivenditori, ma anche da parte di altri gommisti che hanno dimostrato un grande interesse per la nuova gamma Nokian.”

Il WR D4, successore del WR D3 che ha vinto molti test comparativi sulle riviste di motori, è il primo pneumatico invernale al mondo per autovettura a presentare il rating A per il grip sul bagnato dell’etichetta europea, mentre l’All-season, chiamato Weatherproof, è il primo prodotto di una gamma completamente nuova per Nokian. Il mercato dei pneumatici All-Season è in grande crescita e Nokian ha sviluppato una gomma invernale, con le caratteristiche e la sicurezza Nokian, che può essere usata in estate, per soddisfare questa domanda. Questo prodotto è disponibile per autovettura in dimensioni che vanno da 13 a 18 pollici, per SUV, con tecnologie apposite studiate per sopportare il maggior peso, in misure che vanno da 16 a 18 pollici e codici di velocità T, H e V. Una parte significativa delle misure è contrassegnata con la sigla XL, che indica la capacità di carico massima possibile. Infine, le misure destinate ai veicoli commerciali e ai furgoni vanno dai 14 ai 16 pollici, con codici di velocità N, R e T). Il nuovo Nokian Weatherproof C presenta modelli di profilo diversi per i veicoli più larghi e per i carichi più leggeri.

I due nuovi pneumatici estivi per SUV sono il Line SUV e lo zLine SUV. Il primo, estremamente resistente all’usura e progettato per un uso versatile sugli Sport Utility Vehicle, garantisce grande comfort, alte prestazioni e un ottimo grip sul bagnato. Inoltre, questi pneumatici estivi per i SUV più popolari di piccole e medie dimensioni consumano poco carburante. Il secondo, lo sportivo zLine SUV, offre una manovrabilità precisa, la massima resistenza, sicurezza in condizioni estreme con ottima tenuta sul bagnato e un grande piacere di guida per i SUV di dimensioni più grandi. Prevedibile e veloce, il pneumatico garantisce reazioni immediate ad ogni situazione.

Il nuovo pneumatico invernale dedicato ai veicoli commerciali di Nokian è il WR C3, progettato per un uso versatile e per offrire una guida sicura e tranquilla. Nokian afferma che questo pneumatico presenta un comfort di guida pari a quello delle autovetture e una resistenza al rotolamento molto bassa, oltre ad un handling sicuro su ghiaccio, neve e bagnato, caratteristiche molto apprezzate dai conducenti professionisti.

La gamma completa di dimensioni del Nokian WR C3 offre versatilità e prestazioni elevate, ed è specificatamente progettato per i veicoli moderni. Nokian offre 22 prodotti, da 14 fino a 17 pollici, con un battistrada unico per il trasporto leggero e pesante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano