Aeolus: tante novità per l’inverno, a cominciare dalle certificazioni del TÜV SÜD

Il marchio di qualità Tire Qualification del TÜV SÜD, già ottenuto con successo per la seconda generazione di pneumatici estivi delle linee ACE2 SteeringACE e PrecisionACE, viene ora esteso anche alla futura gamma di pneumatici invernali. I primi test del TÜV SÜD sui pneumatici invernali della prossima generazione sono già iniziati e verranno completati, condizioni atmosferiche permettendo, prima della fine dell’anno.

“I nostri pneumatici invernali Ultra High Performance SnowACE AW03 rappresentano un ottimo prodotto, che si è confermato nel corso degli ultimi due anni. Il feedback dei consumatori finali che ricevo tramite i nostri importatori e i loro team di vendita rispecchia perfettamente i risultati dei nostri test interni e delle nostre esperienze” ha affermato Thomas Wohlgemuth, General Manager West Europe, aggiungendo: “La retrospettiva sul comportamento dei consumatori negli ultimi anni e l’analisi dei rispettivi volumi di vendita dei pneumatici estivi e invernali confermano due fenomeni. Da un lato, l’uso di pneumatici specifici per una determinata stagione non solo è necessario, ma è anche richiesto dai consumatori. Dall’altro lato, continua la tendenza di viaggiare con pneumatici invernali nelle più svariate condizioni atmosferiche, in particolare con temperature autunnali fino all’inizio dell’estate, o addirittura l’intero anno. Questo richiede prestazioni eccellenti dei pneumatici invernali non solo a temperature minime o sulla neve, ma anche sul bagnato. In definitiva è e rimane importante che i commercianti specializzati forniscano una consulenza professionale al consumatore, evidenziando i rischi dell’uso di pneumatici non adatti a una certa stagione. I nostri pneumatici invernali vengono sempre progettati specificatamente per l’uso in determinati campi di applicazione e zone geografiche. Nelle prossime settimane presenteremo i nostri pneumatici ICEChallenger AW05 in una versione più moderna: l’ICEChallenger verrà utilizzato nell’Europa settentrionale anche come pneumatico chiodato. Anche per la stagione 2016 continueremo a espandere la gamma Aeolus nel settore Ultra High Performance e High Performance. I successori di SnowACE AW03 e AW02 sono quasi pronti e prevediamo di presentarli in occasione della fiera Reifen 2016!”

Aeolus SnowACE
Aeolus SnowACE

L’assortimento Aeolus SnowACE e ICEChallenger viene completato dallo specialista per l’intero anno 4SeasonACE, introdotto nel 2014. Con questa gamma Aeolus a disposizione dei rivenditori specializzati l’AW02 in 20 dimensioni (T+H) nelle misure 13“/70 – 16“/55, l’AW03 in 20 dimensioni (H+V) 16“/65 – 18“/40 e il 4SeasonACE in 13 dimensioni (T+H+V) 13“/70 – 15“/50. L’ICEChallenger (AW05) viene introdotto inizialmente in 40 dimensioni circa (T+H) 14“/65.

© riproduzione riservata
made by nodopiano