Pirelli promuove il week end della sicurezza in autostrada

Si terrà anche quest’anno, durante il più intenso fine settimana dell’esodo estivo, il week end della sicurezza in autostrada promosso da Pirelli. Con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza degli automobilisti, la casa della Bicocca attrezzerà dieci postazioni lungo le autostrade italiane, presso le quali chiunque potrà far effettuare gratuitamente il check up dei pneumatici della propria vettura.

Il servizio sarà attivo da venerdì 7 a domenica 9 agosto, il week end di maggior traffico dell’estate. Pirelli effettuerà una serie di controlli sui pneumatici delle vetture di tutti colo-ro che si fermeranno nelle postazioni attrezzate presso le seguenti stazioni di servizio: Brianza Sud (A4 Monza Brianza), Somaglia Ovest (A1 Lodi), Adra Est (A1 Piacenza), San Martino Ovest (A1 Parma), Secchia Ovest (A1 Modena), La Pioppa Ovest (A14 Bologna), Sillaro Ovest (A14 Bologna), Prenestina Ovest (A1 Roma), La Macchia Est (A1 Frosino-ne), Casilina Ovest (A1 Frosinone).

Per incentivare gli automobilisti a sottoporre la propria vettura al controllo dei pneumatici Pirelli mette in palio cinque “voucher vacanze” del valore di 3.000 euro ciascuno e molti gadget del merchandising ufficiale della Formula 1. A ogni partecipante sarà consegnato un decalogo delle regole per avere sempre gomme in perfetta efficienza, contenente un codice “gratta e vinci” che gli svelerà subito se ha vinto.

A breve saranno disponibili la mappa delle stazioni di servizio e il regolamento al sito: www.viaggioinsicurezza.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano