La nuova generazione Triangle parte da due prodotti

27 luglio 2015 | 0 Commenti
 
Pierre E. Cohade, CEO di Triangle, insieme ai due nuovi prodotti
Pierre E. Cohade, CEO di Triangle, insieme ai due nuovi prodotti

Triangle ha scelto il cuore della Germania per presentare i primi due prodotti di quella che l’azienda chiama la “nuova generazione” di pneumatici per autovettura. L’evento di Monaco di Baviera non è servito solo a far debuttare le due nuove gamme sul mercato, ma anche per parlare delle strategie future dell’azienda, che sta crescendo grazie all’arrivo del nuovo CEO, Pierre E. Cohade, che ha parlato approfonditamente degli ambiziosi piani della società. In questo articolo saranno approfonditi i due nuovi pneumatici, il Protract e lo Sportex, mentre nel prossimo verrà dato ampio spazio all’intervista del nuovo CEO e alle strategie globali dell’azienda.

DSC_0010Il Protract TEM11 è il nuovo prodotto del segmento Value che sostituisce il TR928. Questo pneumatico si concentra su due aspetti particolari, molto cari al segmento per cui è pensato: la sicurezza e il chilometraggio. Inoltre, il Protract presenta anche un basso rumore di rotolamento, che migliora il comfort di marcia. In particolare, questa gomma presenta tasselli ravvicinati della spalla, quattro scanalature centrali e numerose laterali che si preoccupano di fornire grande stabilità di guida in condizioni bagnate, riducendo la distanza di frenata e incrementando la sicurezza.

Zhong Shen, global product manager di Triangle, ha aggiunto che il grande cordolo centrale, insieme ai laterali, garantisce un grande volume di gomma, che a sua volta permette un elevato chilometraggio e un handling preciso. Infine, l’avanzata tecnologia di simulazione utilizzata nello sviluppo del pneumatico permette un’impronta a terra sempre ottimale, che riduce la resistenza al rotolamento, incrementando l’efficienza del consumo di carburante.

Il Protract TEM11 è già disponibile in 17 dimensioni, che vanno dalla 165/70/R13 fino alla 205/55/R16. Successivamente, entro la fine del 2015, saranno presentate altre 10 dimensioni, mentre durante il 2016 ne arriveranno altre 6. Oltre all’Europa, Triangle pensa che i mercati principali di questo pneumatico saranno la Cina, il Nord e Sud America.

L’altro prodotto che ha fatto il suo debutto a Monaco fa parte del segmento High Performance e si chiama Sportex TSH11. Secondo Shen, questo pneumatico presenta risposte allo sterzo precise, una guida dinamica e, grazie al design asimmetrico, performance sportive sia su asciutto che bagnato. Ma, nonostante le prestazioni importanti, questo pneumatico, che sostituirà il TR968, presenta un comfort di marcia migliorato e un minor livello di rumorosità. Il battistrada, ottimizzato rispetto al predecessore, presenta grandi blocchi che, insieme alle tre grandi scanalature centrali e agli incavi obliqui sulla spalla, migliorano l’handling e la resistenza all’aquaplaning.

DSC_0012Attualmente sono già disponibili 15 dimensioni del Triangle Sportex TSH11, che vanno dalla 205/55/R16 alla 235/55/R19. Nel corso del 2015 ne saranno aggiunte altre 14, per poi raggiungere quota 34 dimensioni nel corso del 2016. A dimostrazione delle doti di questo pneumatico, troviamo dimensioni davvero importanti, come ad esempio la 305/35/R24.

Per lo Sportex i mercati principali, secondo Triangle, saranno l’Europa, il Nord e Sud America, la Cina, il sud est asiatico e l’Oceania. L’azienda, sia per questo che per il Protract, intende sviluppare campagne di marketing destinate a gommisti e a consumatori finali per supportare le vendite dei nuovi pneumatici. Un esempio di queste attività sono i due video di presentazione.

“La presentazione di questi due pneumatici segue la strategia di globalizzazione che abbiamo esposto ad Essen e che ora sta finalmente iniziando a dare i primi frutti. Tramite un controllo e un miglioramento dei processi interni, l’aumento delle capacità tecniche con l’assunzione di scienziati e management cinese e internazionale, il ripensamento di tutta l’offerta e nuovi investimenti importanti, intendiamo stravolgere il brand Triangle. Ci saranno molte novità nei prossimi mesi” ha affermato Pierre E. Cohade, CEO di Triangle.

In Italia, Triangle è distribuita da Sunebo srl, di Federico Boggio Sella, che era presente all’evento.

 

 

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Uncategorized, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *