Yokohama quadruplica la produzione in India

La prima fabbrica indiana di Yokohama Rubber ha iniziato la produzione solamente l’anno scorso, ma sembra che i 2.000 pneumatici al giorno che oggi produce siano pochi per soddisfare il mercato. Per questo motivo la filiale locale, Yokohama India, sta cercando di quadruplicare la capacità a 8.000 pneumatici al giorno – circa 2,8 milioni di pneumatici l’anno.

Sanjay Chatterjee, direttore generale di Yokohama India, ha detto che le fasi due e tre del progetto relativo alla fabbrica di Bahadurgarh sono in studio e che l’obiettivo di vendita di Yokohama in India per il 2015 è stato del 40% maggiore rispetto allo scorso anno, un tasso di crescita di gran lunga al di sopra di quello del mercato, che si attesta sull’8-10%. Inoltre, ha aggiunto che Yokohama ha riscontrato un grande successo con il pneumatico Earth-1, specificatamente sviluppato per il mercato indiano. Attualmente, questo pneumatico è offerto in 25 dimensioni.

Anche la possibilità di espansione nel segmento dei veicoli commerciali è in esame. Chatterjee ha detto che i pneumatici per autocarro e autobus sono un “mercato potenziale”, che potrebbe essere soddisfatto dalla produzione locale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano