Enjoy Tyre scommette su Routeway anche per il segmento vettura

23 luglio 2015 | 0 Commenti
 
Rob Henderson, direttore generale di Enjoy Tyre in Europa, con Federico Tebaldini,
amministratore delegato della rete di rivenditori specializzati CDG-One Srl
Rob Henderson, direttore generale di Enjoy Tyre in Europa, con Federico Tebaldini, amministratore delegato della rete di rivenditori specializzati CDG-One Srl

Enjoy Tyre, già nota per il marchio Rotalla, si è presentata ad Autopromotec con una novità: la gamma vettura Routeway. Questo secondo brand era finora riservato al settore autocarro, ma l’azienda ha deciso di ampliare la gamma e creare un’offerta anche per il segmento passenger.

“Il principale motivo che ci ha spinto a creare un nuovo brand è stato poter offrire ai nostri distributori Rotalla una seconda opportunità per raggiungere una diversa fascia di clienti in diverse aree del loro Paese”, spiega Rob Henderson, direttore generale di Enjoy Tyre in Europa. “L’azienda che produce le gomme Routeway è totalmente diversa da quella che produce le gomme Rotalla. E’ sempre cinese, ma ha una lunga storia e lavora da anni con gli Stati Uniti, il Messico e l’Australia; ha un range molto ampio e una qualità dei processi produttivi e dei prodotti straordinaria”.
La nuova gamma Routeway per vettura è composta di 133 misure, a cui se ne aggiungeranno altre 92 in agosto, coprendo i settori UHP, 4×4/SUV, van, trasporto leggero e invernale. Sono in studio anche i pneumatici run flat e un progetto di fattibilità per un modello all season. A Bologna, in fiera, erano esposti anche i pneumatici Routeway autocarro, introdotti nel mercato nel 2014 e che oggi sono disponibili in 8 profili con 22 misure, ma la cui gamma è in corso di completamento fino ad arrivare, in due fasi, a 11 disegni battistrada. I prossimi modelli in uscita quest’anno sono RW115, RW219 e RW631, insieme ad alcune nuove misure: 265/70R19.5, 295/60R22.5,
315770R22.5, 425765R22.5.
Per quanto riguarda invece la serie vettura marcata Rotalla, la gamma si arricchisce quest’anno del nuovo disegno invernale S220 e le dimensioni disponibili per la  stagione fredda diventano 147, suddivise in cinque diversi profili.
“Il catalogo Routeway – continua Henderson – in termini di prezzo ha un posizionamento più basso rispetto a quello Rotalla. Questo perché l’azienda, che è molto flessibile e disponibile a negoziare, vuole entrare nel mercato e farsi conoscere, guadagnando delle quote. La gamma, che è già molto ricca, il prossimo anno verrà ulteriormente allargata e la qualità dei pneumatici è eccezionale”.
Enjoy Tire, dalla scorsa primavera, ha affidato l’esclusiva del marchio Rotalla in Italia a Magri Gomme, del cui lavoro Henderson si dichiara estremamente soddisfatto, sia nel segmento invernale che estivo. “La difficoltà, con il secondo brand Routeway, è essere sicuri che i distributori abbiano la capacità di sostenerlo correttamente e Magri Gomme sarebbe il cliente ideale, visto che non ha molti marchi in portafoglio e ha compreso la qualità costruttiva dei prodotti. Il primo ordine, sia vettura che TBR, è appena stato piazzato e penso che potranno avere un grande successo”.

Per leggere questo e molti altri articoli sul dopo-fiera sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Review”

focus on APT Review

Tag: , , , , , ,

Categoria: Autopromotec, Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *