A Treviso il prossimo incontro sul riutilizzo dei PFU di ETRA

Si svolgerà a Treviso, a Sant’Artemio presso la sede della Provincia, il 23 ottobre prossimo il seminario organizzato da ETRA (European Tyre Recycling Association), in collaborazione con ANTEL (Associazione Italiana Tecnici di Laboratorio) e ARGO (il consorzio italiano volontario riciclaggio gomma), dal titolo next seminar flex & the city, Rubberised Asphalt and Recycled Tyre Products and Applications for Roads and Urban Furniture. Obiettivo dell’incontro è sviluppare maggior consapevolezza sull’utilizzo di materiali realizzati con pneumatici riciclati in ambito di edilizia civile e pianificazione urbanistica. In poche parole, come rendere le nostre città più sicure e sostenibili.

Sono infatti ormai numerose le applicazioni nell’arredo urbano e nelle strade, che dimostrano la flessibilità e le alte prestazioni di questi materiali. Tra le più note, oggetto di presentazione a Treviso, ci sono gli asfalti modificati e il cemento rinforzato, con tutti gli impatti positivi in termini di riduzione delle vibrazioni e del rumore.

Parteciperanno, come relatori, diversi rappresentanti del settore, operatori, sviluppatori e tecnici coinvolti nell’amministrazione pubblica. La platea prevede tutti coloro che operano nel settore pubblico e privato e che sono interessati, così come anche i membri di ETRA e Argo che producono e forniscono le materie prime seconde, ossia riciclate, adatte a questi progetti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano