Lampre-Merida e Kumho insieme al Tour De France

La stagione ciclistica 2015 ha visto finora la Lampre-Merida recitare un ruolo da protagonista, con 16 vittorie all’attivo e ben quattro successi di tappa nel recente Giro d’Italia.

Un apporto fondamentale è giunto al team anche da Kumho Tyre, fornitore ufficiale del Team Lampre-Merida per la settima stagione consecutiva.

Una corsa a tappe come il Giro d’Italia è caratterizzata infatti da un “dietro alle quinte” fatto di lunghi e intensi spostamenti motorizzati che coinvolgono le auto in corsa e gli autoveicoli a supporto della squadra:  durante le tre settimane di gara ciascuna auto, ma anche il bus e il camion-officina, coprono distanze per un totale di circa 8.000 km.
Risulta così fondamentale, per un team professionistico, potersi affidare a un partner in grado di fornire pneumatici di qualità. Il lungo rapporto che lega la Lampre-Merida a Kumho Tyre è una certificazione del  valore dei pneumatici del produttore Coreano.

“L’apparato organizzativo di una squadra ciclistica si concentra solo parzialmente sulla bicicletta: una buona  parte del lavoro di programmazione, infatti, è rivolto all’organizzazione della logistica e degli spostamenti, settore nel quale gli automezzi ricoprono un ruolo primario, viaggiando per molti chilometri e in tutte le possibili condizioni climatiche – ha spiegato Brent Copeland, team manager della squadra – E’ per noi quindi fondamentale sapere che i nostri automezzi, ovvero auto, camion e bus, e i membri della squadra possono contare su pneumatici sicuri, resistenti e in grado di affrontare ogni tipo di percorso.
Non potremmo avere partner migliore di Kumho Tyre”.

La collaborazione tra Kumho Tyre e la Lampre-Merida è sempre più salda e in questi giorni viene messa alla prova da una nuova sfida: il Tour de France 2015. Tra discese dai Pirenei, le tortuose strade del Massif Central e i tornanti delle Alpi, gli automezzi della Lampre-Merida vinceranno sicuramente la maglia gialla della qualità degli pneumatici grazie a Kumho Tyre, già messi a dura prova dai 7 tratti di strade in pavè affrontati tra sassi e polvere nel corso della 4° tappa, la temibile Seraing-Cambrai, nella quale le automobili della Lampre-Merida non hanno avuto alcun problema a viaggiare in sicurezza sui mitici acciottolati del nord della Francia.
La strada verso Parigi (conclusione del Tour de France nella capitale francese in programma per domenica 26 luglio) è ancora lunga, ma il viaggio della Lampre-Merida sarà certamente confortevole grazie a Kumho Tyre.

© riproduzione riservata
made by nodopiano