Falken Tyre: nuova sponsorizzazione in Bundesliga

Falken Tyre Europe entra nel mondo del pallone stipulando un accordo di sponsorizzazione con la squadra tedesca FC Ingolstadt 04, neopromossa in Bundesliga per la stagione 2015/2016, dopo aver vinto il campionato di seconda divisione lo scorso anno. L’accordo di Falken, che ha una durata di due anni, è, secondo l’azienda, la “punta di diamante di un programma di sponsorizzazione strategica nel settore del calcio”, che sarà presto allargato ad altre campagne pubblicitarie con altri club europei.

In qualità di sponsor premium dell’FC Ingolstadt 04, Falken sarà partner ufficiale di pneumatici e comparirà all’interno dello stadio di casa del club, l’Audi Sportpark, attraverso diversi mezzi, tra cui i LED. Per la prima volta sarà presentato il nuovo design del marchio.

“Non vediamo l’ora di lavorare insieme all’FC Ingolstadt”, ha affermato Masatsugu Nishino, presidente di Falken Tyre Europe. “In questa sede, due marchi giovani e rampanti cresceranno insieme, sviluppando un percorso di successo che porterà ad un ulteriore sviluppo. Il pacchetto di sponsorizzazione ci offre ottime possibilità di presentare il nostro marchio non solo ai fan locali che saranno dentro e intorno all’Audi Sportpark, ma anche di ampliare ulteriormente la consapevolezza del nostro marchio a livello nazionale.”

“Con Falken, marchio internazionale di pneumatici, abbiamo trovato un nuovo partner strategico”, aggiunge Franz Spitzauer, amministratore delegato la finanza e il marketing del club di calcio. “L’energia e l’entusiasmo con cui Falken ha stipulato questo accordo ha onorato l’FC Ingolstadt 04.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano