Sentury Tire ordina a Cimcorp un sistema di movimentazione materiali da record

Cimcorp, specializzata in automazione intralogistica, riferisce che Qingdao Sentury Tire Co Ltd. ha effettuato un ordine del costo di 30 milioni di euro, il più grande mai fatto all’azienda finlandese, per l’acquisto di un sistema per la movimentazione dei materiali completamente automatizzato che verrà installato nella nuova fabbrica che verrà costruita in Thailandia.

Il sistema si basa sulla soluzione Dream Factory di Cimcorp e coprirà la movimentazione di pneumatici per autovettura dalle macchine per la costruzione alle presse di vulcanizzazione, per poi spostare i prodotti ai magazzini di stoccaggio e all’area di spedizione. Il sistema si basa su moderne tecnologie, come robot, sistemi di pallettizzazione e veicoli su monorotaia e diventerà operativo tra il 2015 e il 2016.

La soluzione di Cimcorp per il nuovo impianto – situato a circa 160 km da Bangkok – sarà caratterizzata da sei linee di automazione indipendenti, ciascuna composta da sistemi monorotaia. Il flusso dei materiali sarà controllato da Cimcorp WCS (Warehouse Software Control), che integrerà le varie tecnologie necessarie in un unico sistema.

Cimcorp ha recentemente fornito questo sistema di movimentazione automatizzato per l’impianto di Sentury cinese. Dopo il successo di questo progetto, l’azienda ha deciso di utilizzare lo stesso concetto per la sua fabbrica in Thailandia.

Qin Long, presidente e CEO di Qingdao Sentury Tire, ha commentato: “Vogliamo costruire un impianto moderno, con le più recenti tecnologie di automazione, per garantire l’alta qualità del prodotto e l’alta produttività fin dall’inizio. La nostra prima esperienza con Cimcorp ci ha convinto che quest’azienda è un partner competente e affidabile per il progetto della Thailandia.”

sentury-2-350x282Kai Tuomisaari, vice presidente delle vendite e dei progetti di Cimcorp, ha aggiunto: “Gli stabilimenti di oggi sono efficienti, ben organizzati, dinamici e realizzati con una logica “lean”. Questa efficienza flessibile può essere realizzata attraverso l’automazione modulare e il controllo totale del flusso di processo. Questo è esattamente ciò che saremo per la nuova fabbrica di Sentury in Thailandia.”

Fondata nel 2009, Sentury produce e commercializza pneumatici con i marchi Landsail, Delinte e Sentury.  Oltre ai pneumatici autovettura, Sentury produce anche pneumatici per aerei. La rete di vendita globale dell’azienda si estende per più di 150 paesi in tutto il Nord America, Sud e Centro America, Europa, Africa, Oceania e Asia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano