EVO Corse fornitore ufficiale della Škoda Octavia RS Cup

8 luglio 2015 | 0 Commenti
 
EVO Corse fornitore ufficiale della Škoda Octavia RS Cup
EVO Corse fornitore ufficiale della Škoda Octavia RS Cup

Nuova importante partnership per EVO Corse, che nel 2016 sarà fornitore ufficiale della Škoda Octavia RS Cup, la nuova competizione monomarca che si disputerà in Repubblica Ceca dal prossimo anno, raccogliendo l’eredità della Česká pojišťovna – Škoda Octavia Cup.

La tradizione delle coppe monomarca è molto forte in Repubblica Ceca e in passato la Česká pojišťovna – Škoda Octavia Cup è stata una delle competizioni più apprezzate non solo a livello nazionale, ma anche in tutta Europa. Durante i 12 anni di vita (dal 1998 al 2010), oltre 120 piloti hanno preso parte alla Škoda Octavia Cup, alcuni di questi sono ora affermati a livello internazionale, come l’ex-campione del Campionato Europeo di Rally Jan Kopecký e il due volte vincitore dell’European Touring Car Cup Petr Fulín.

Attualmente in Europa ci sono diverse coppe monomarca, supportate direttamente o indirettamente dai produttori o dagli importatori. Nel gruppo Volkswagen si corrono la Seat Leon Cup, la VW Golf Cup e la Audi TT Cup, ma manca una competizione dedicata a Škoda: la Škoda Octavia RS Cup mira a riempire questo vuoto nel panorama del motor sport.

EVO Corse, che fornirà cerchi SanremoCorse 9×18”, è estremamente orgogliosa di sostenere questo nuovo progetto che ha l’ambizione di incrementare il successo ottenuto dalla precedente Škoda Octavia Cup, per offrire uno spettacolo sportivo di valore, attrarre nuovi spettatori e aiutare giovani talenti ad affacciarsi al mondo del motor sport.

Skoda Octavia RS Cup (2)

Tag: , , , ,

Categoria: Motorsport, Notizie, Notizie prodotti, Ruote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *