Apre Tyrexpo India – Corghi protagonista di un TyreTalk Seminar

Prende il via oggi, martedì 7 luglio 2015, la terza edizione di Tyrexpo India, la fiera biennale che si svolge presso il Chennai Trade Centre e che vede tra gli oltre 100 espositori anche BKT, Elgi Rubber con le soluzioni per la ricostruzione, Sun Global di Dubai, che lancia il brand Nison, Double Coin, che partecipa per la prima volta, e molte altre aziende primarie.

I tre giorni di fiera prevedono anche una serie di seminari, i cosiddetti TyreTalk, che hanno l’obiettivo di discutere i temi più attuali e le sfide del settore per il prossimo futuro, ma anche di valutare le opportunità di business nel mercato indiano. Tra i rappresentanti delle aziende leader che interverranno ai seminari, c’è anche Danilo Nava, dell’italiana Corghi SpA, che presenta, insieme a un responsabile di Aro Equipments, il seminario “Touchless Tyre Service” alle 13:00 del giorno 7, alle 14:00 del giorno 8 e alle 11:00 del giorno 9.

Secondo una ricerca condotta da RNCOS Business Consultancy Services, la produzione di pneumatici in India raggiungerà quota 191 milioni di pezzi entro la fine dell’anno fiscale 2016 e sono attesi importanti investimenti da parte delle Case nei prossimi anni, in particolare per ampliare la capacità produttiva di gomme radiali. Ma oltre alla quantità, l’industria indiana sta crescendo anche in termini di qualità, con sempre maggior attenzione alle nuove tecnologie e ai “pneumatici verdi”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano