La nuova Jaguar XE equipaggiata con pneumatici Dunlop

Jaguar ha approvato 5 misure di pneumatici Dunlop come equipaggiamento originale per la nuova XE, disponibili in base all’equipaggiamento scelto per la vettura. I modelli scelti sono il Dunlop BluResponse J in misura 205/55R17 95Y XL e il Dunlop Sport Maxx RT J nelle misure 225/50R17 98 Y XL, 225/45R18 95 Y XL, 225/40R19 93 Y XL e 255/35R19 96 Y XL. Tutti questi pneumatici sono marchiati con la lettera J, a segnalare che sono stati appositamente sviluppati da Dunlop per Jaguar.

Il pluripremiato Dunlop BluResponse si basa su un progetto derivato dalla pista per quel che riguarda i polimeri, che migliorano l’aderenza sul bagnato. Il Dunlop Sport Maxx RT è costruito per fornire un grip a livello motorsport e prestazioni in frenata per un’esperienza di guida dinamica. Queste caratteristiche si abbinano bene alla Jaguar XE, aiutando la vettura a migliorare le prestazioni su strada.

Nick Harley, Managing Director EMEA per l’Original Equipment di Dunlop, ha dichiarato: “Siamo lieti e orgogliosi di continuare a fornire prodotti in equipaggiamento originale a Jaguar, specialmente su questo nuovo e splendido veicolo. Abbiamo equipaggiato la prima Jaguar in assoluto con le nostre gomme e questo è un rapporto che continua a crescere di anno in anno. La nuova XE è la berlina sportiva più avanzata, efficiente e raffinata che Jaguar ha mai prodotto e i pneumatici Dunlop vanno di pari passo in questa direzione, migliorando ulteriormente la dinamica del veicolo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano