Hankook lancia due invernali e un All Season

6 luglio 2015 | 0 Commenti
 
Hankook lancia due invernali e un All Season
Hankook lancia due invernali e un All Season

Hankook Tire ha portato ad Autopromotec l’intera gamma di pneumatici vettura, SUV, trasporto leggero, autocarro e bus. Ma i riflettori erano puntati sulle tre grandi novità presentate in anteprima mondiale, ovvero i due invernali i*cept evo 2 e i*cept Rs2 e l’All Season Kinergy 4S.

Il Kinergy 4S presenta una distanza di frenata ridotta e buone performance di guida su bagnato e asciutto a temperature elevate nella guida estiva, insieme alla trazione e ad una frenata sicura a basse temperature o in caso di nevicate moderate. Con la configurazione asimmetrica del battistrada, la nuova generazione di pneumatici Hankook 4 stagioni, pur riprendendo elementi di design del predecessore, è stata interamente ridisegnata. Questo pneumatico è caratterizzato da una “spalla estiva” e dalla parte interna del pneumatico dedicata all’inverno.

Carlo Citarella, direttore vendite di Hankook

Carlo Citarella, direttore vendite di Hankook

“Questa è già la terza generazione di All Season”, ha affermato  Carlo Citarella, direttore vendite di Hankook, che ha continuato:  “Il Kinergy 4S, in vendita da aprile, risponde sia alle esigenze del consumatore che a quelle del dealer e sta andando molto bene sul mercato. Rappresenta un prodotto complementare e una valida alternativa per quelle aree geografiche e per quel tipo di utente che necessita di un prodotto non estremo, perché guida su aree che non sono spesso coperte da precipitazioni nevose ma che deve ottemperare ugualmente alle ordinanze invernali. In questo modo il cliente può montare tutto l’anno lo stesso treno di pneumatici, risparmiando anche sul costo del cambio gomme. Il dealer, da parte sua, in questo modo può offrire una gamma completa di qualità, accontentando i clienti che vogliono un prodotto All Season: riteniamo infatti che questo prodotto non cannibalizzerà le vendite dei pneumatici invernali, esattamente come è successo in Germania. Proprio per questo motivo abbiamo esposto l’All Season e i due nuovi invernali vicini.”

I due nuovi invernali sono l’i*cept evo 2 e l’i*cept Rs2, il primo con un disegno tradizionale e il secondo con uno più prestazionale. Entrambi presentano grandi miglioramenti nella frenata sul bagnato e nel grip sulla neve. La campagna invernale è stata appena lanciata e ci saranno maggiori informazioni su questi prodotti nel corso delle prossime settimane.

Per quel che riguarda il mercato, il primo trimestre italiano è andato molto bene: “Hankook ha ottenuto una crescita a doppia cifra rispetto al primo trimestre 2014, sia nel vettura che nell’autocarro. Siamo molto soddisfatti, abbiamo ottenuto risultati al di sopra delle aspettative. Il target 2015 è molto ambizioso ma al momento ci stiamo addirittura comportando meglio del previsto. Abbiamo un pacchetto prodotto-prezzo-organizzazione eccezionale e i nostri rivenditori non sono da meno. Certamente, la campagna di comunicazione aiuta: l’Europa League, con ben 5 squadre italiane partecipanti, ci ha regalato una visibilità enorme, così come le nostre attività nel mondo dei motori. La Formula 3, la 24 ore del Ring, il Rally e il DTM sono molto importanti a livello mediatico. Quest’ultimo campionato, anche se non seguito a livello italiano, ci ha dato la possibilità di lavorare con partner importanti come Audi, Mercedes e BMW, fatto che si riflette negli accordi di equipaggiamenti originali come quello della BMW serie 5 e 6, l’Audi TT e la Mercedes Classe S. La ciliegina sulla torta è stato l’inizio della collaborazione anche con Porsche, con la Macan.”

Per leggere questo e molti altri articoli sul dopo-fiera sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Review”

focus on APT Review

Tag: , , ,

Categoria: Autopromotec, Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *