WTCC: Citroën domina la gara di casa

Sébastien Loeb ha sfruttato al meglio la sua prima pole position nel WTCC, vincendo gara 1 della tappa francese, corsa sul circuito Paul Ricard domenica scorsa. Il francese ha battuto i suoi più esperti compagni di squadra Yvan Muller e José María López, tagliando il traguardo con più di sei secondi di vantaggio, aggiudicandosi così la sua terza vittoria del 2015. Tuttavia, il nove volte campione del mondo rally non è stato in grado di bissare il successo in gara 2, perché è stato costretto al ritiro dopo aver centrato con la sua C-Elysée WTCC una barriera di pneumatici al terzo giro.

La Citroën non è però rimasta a bocca asciutta, poiché López ha rimontato dall’ottava piazza fino alla prima, estendendo il suo vantaggio in campionato a 39 punti. Al secondo posto Norbert Michelisz, che partiva dalla pole mentre Ma ha completato il podio. Muller ha chiuso quarto, Tarquini quinto e Hugo Valente sesto.

Per quel che riguarda il campionato indipendenti, chiamato Yokohama Drivers Trophy, Tom Chilton ha battuto Norbert Michelisz e Mehdi Bennani in gara 1, mentre in gara 2 Norbert Michelisz  ha scalato una posizione, vincendo davanti a Hugo Valente, mentre Tom Coronel ha battuto il suo compagno di squadra del team ROAL Motorsport, Chilton.

© riproduzione riservata
made by nodopiano