Hankook SmartControl DW07: un nuovo specialista dell’inverno per l’asse motore

Hankook amplia la sua linea di pneumatici per camion SmartControl con un nuovo specialista invernale, lo SmartControl DW07. Con questo nuovo modello per asse motore, il produttore di pneumatici offre un prodotto che è stato specificatamente progettato per l’utilizzo in condizioni invernali impegnative nel trasporto a lungo raggio. Il simbolo del fiocco di neve (3PMSF) certifica le prestazioni invernali del pneumatico, garantendo la mobilità delle flotte di autocarri anche nelle rigide condizioni meteorologiche dei mesi freddi. Rispetto ai modelli precedenti, il pneumatico offre fino al 25% in più di trazione su neve e fino al 13% più di durata chilometrica su strade invernali. Gli operatori delle flotte e i rivenditori di pneumatici possono ordinare lo Hankook SmartControl DW07 già ora, nelle dimensioni 315/80 R22.5, 315/70 R22.5 e 295/80 R22.5. A breve saranno presentate altre dimensioni.

La mescola e il battistrada sono stati progettati pensando alla sicurezza e alla durata chilometrica. Il battistrada è l’8% più largo, per aumentare l’area di contatto tra pneumatico e terreno, in modo da migliorare aderenza e maneggevolezza. Inoltre, il disegno con cinque scanalature principali di drenaggio fornisce ulteriore sicurezza e prevenzione dall’aquaplaning. Le lamelle invernali 3D si preoccupano di garantire un consumo uniforme del battistrada aumentando il chilometraggio del pneumatico, e in combinazione con il disegno della spalla semiaperta, si occupano del grip su neve e ghiaccio. La frenata e la trazione sono facilitate dai tasselli del pneumatico che consentono un’eccellente contatto con la superficie stradale.

Alcune tecnologie innovative rendono lo SmartControl DW07 particolarmente efficiente: una miscela appositamente sviluppata, ottimizzata per le condizioni invernali, mantiene tutte le sue caratteristiche alle basse temperature e rende il pneumatico particolarmente resistente al freddo, con ottime prestazioni in frenata anche quando si affrontano strade alpine o del nord Europa. Fiducia Stiffness Control Contour Technology Hankook (SCCT) viene utilizzato anche per questo pneumatico del camion inverno. La Stiffness Control Contour Technology (SCCT) di Hankook garantisce una distribuzione uniforme della pressione dei pneumatici, per minimizzare la deformazione della carcassa. Questo non solo aumenta la longevità delle gomme, ma migliora anche la loro ricostruibilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano