Il mercato dei pneumatici tedesco crescerà ad un tasso annuo del 7% fino al 2020

Secondo il rapporto recentemente pubblicato da TechSci Research, “Germany Tyre Market Forecast & Opportunities, 2020’’, il mercato dei pneumatici in Germania crescerà ad un tasso annuo di oltre il 7% tra il 2015 e il 2020. Essendo uno dei mercati automobilistici leader in Europa, il fattore principale che spinge la vendita di pneumatici è proprio la produzione e vendita di autovetture. Con la presenza dei più importanti premium player come Continental, Michelin, Pirelli, Goodyear, Bridgestone, ecc, la Germania è uno dei mercati di pneumatici più competitivi del mondo. Cambiare i modelli di acquisto, ampliare la base dei consumatori, la crescente urbanizzazione e l’introduzione dei veicoli elettrici e ibridi sono i principali fattori di propulsione della crescita nel mercato della gomma in Germania.

L’industria automobilistica tedesca rappresenta oltre il 30% del totale delle autovetture prodotte in tutto il mondo e, di conseguenza, le vendite di pneumatici in Germania cresceranno ad un tasso costante durante il periodo di previsione. La regione del Nord Reno-Westfalia, la seconda in termini di superficie in Germania con una popolazione di circa 17 milioni, ha dato il più alto contributo al mercato dei pneumatici del Paese negli ultimi anni. Una crescita moderata delle vendite di veicoli nuovi, accoppiata ad un alto tasso di veicoli per persona, continuerà ad incentivare le vendite di pneumatici in Germania nel corso dei prossimi cinque anni.

“La Germania è importante, oltre che per l’enorme domanda interna, anche per la domanda di vari mercati automobilistici internazionali in tutto il mondo. Tre quarti delle auto prodotte in Germania sono esportate all’estero, aumentando in tal modo il mercato dell’equipaggiamento originale del paese. Il segmento delle autovetture è dominato dalle berline medio-piccole e si prevede che rimarrà il principale mercato anche nei prossimi anni. Inoltre, alcune aziende di pneumatici si stanno sempre più concentrando sulla realizzazione di prodotti eco-friendly, che saranno sempre più utilizzati dai consumatori nel corso dei prossimi cinque anni.”, ha dichiarato Karan Chechi, direttore di ricerca di TechSci Research.

“Germany Tyre Market Forecast & Opportunities, 2020”, ha valutato il potenziale di crescita futura del mercato e fornisce statistiche e informazioni sulla sua struttura, sulle importazioni e sulla sua futura crescita. Il rapporto aiuta i decisori a scegliere se investire nel mercato. Inoltre, la relazione individua e analizza le tendenze emergenti, insieme ai driver essenziali, le sfide e le opportunità disponibili nel mercato dei pneumatici tedesco.

Per maggiori informazioni www.techsciresearch.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano