Pirelli: CDA nomina Deutsche Bank e GoldmanSachs advisor per la valutazione dell’OPA Camfin-Chemchina

24 giugno 2015 | 0 Commenti
 
Pirelli: CDA nomina Deutsche Bank e GoldmanSachs advisor per la valutazione dell’OPA Camfin-Chemchina
Pirelli: CDA nomina Deutsche Bank e GoldmanSachs advisor per la valutazione dell’OPA Camfin-Chemchina

Il Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. SpA ha affidato a Deutsche Bank e Goldman Sachs International il ruolo di advisor finanziari a supporto delle valutazioni cui sarà chiamato il Cda in relazione all’operazione tra Camfin S.p.A., China National Chemical Corporation (“ChemChina”) e China National Tire & Rubber Corporation Ltd (“CNRC”) comunicata lo scorso 22 marzo 2015.

Con efficacia dalla comunicazione del “lancio” dell’offerta pubblica d’acquisto obbligatoria sulla totalità del capitale ordinario di Pirelli e dell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità del capitale di risparmio di Pirelli, Deutsche Bank e Goldman Sachs sono stati inoltre nominati sin d’ora dal Consiglio esperti indipendenti ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 39 del cd. Regolamento Emittenti adottato dalla Consob.

Secondo quanto comunicato lo scorso 22 marzo 2015, le Opa saranno promosse da parte di una società di nuova costituzione, Bidco, indirettamente controllata da ChemChina e da CNRC, a seguito del completamento dell’acquisto della partecipazione detenuta da Camfin nel capitale azionario di Pirelli.

Gli amministratori indipendenti di Pirelli hanno inoltre comunicato al Consiglio che, per il parere che saranno chiamati a rendere di cui all’art. 39-bis, 2° comma, Regolamento Emittenti, si avvarranno dell’ausilio di Citigroup Global Markets Ltd quale esperto indipendente. L’indicazione degli advisor da parte del Consiglio di Amministrazione e degli Amministratori Indipendenti è avvenuta al termine di un processo di selezione e di verifica dei requisiti di indipendenza e professionalità.

Tag: , , ,

Categoria: Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *