Massey Ferguson, Maschio Gaspardo e Macgest a fianco di Trelleborg per il Road Show 2015

Massey Ferguson, Maschio Gaspardo e Macgest.com sono i partner del Trelleborg Road Show 2015, un evento itinerante che si pone come obiettivo dimostrare ai professionisti come migliorare le loro attività e proteggere il futuro del loro business, aumentando la produttività, proteggendo il terreno e incrementando le prestazioni e la sostenibilità dell’agricoltura. La prima tappa è andata in scena a Parma il 5 giugno scorso, mentre le altre si terranno a Borgeby, in Svezia, il 24/25 giugno, a Melk, Austria, il 2 agosto, a Ondes, Francia, il 9/10 Settembre, a Saragozza, Spagna, il 26 Settembre e a Norfolk, United Kingdom, il 7 Ottobre.

Nell’evento di Parma si sono tenute due dimostrazioni. La prima ha visto gareggiare testa a testa due trattori Massey Ferguson MF6613 da 130 CV, ognuno con un dissodatore a sette ancore Pinocchio Maschio. Progettato per dimostrare come i professionisti in agricoltura possano incrementare la produttività e l’efficienza delle loro attività grazie alla tecnologia Trelleborg Progressive Traction, un trattore sarà equipaggiato con pneumatici radiali TM700 ProgressiveTraction, mentre l’altro monterà un equipaggiamento radiale TM700 standard.

La seconda dimostrazione ha evidenziato l’importanza di utilizzare la pressione ottimale di gonfiaggio dei pneumatici per specifiche attività in agricoltura, come raccomandato dall’utilizzo del Load Calculator Trelleborg. A questo proposito due trattori Massey Ferguson 8737 da 370 CV, ognuno attrezzato con un dissodatore Artiglio Maschio a sette ancore e montato con pneumatici TM1000 High Power di Trelleborg a pressioni di gonfiaggio diverse, si sono sfidati su di un percorso di 200 metri.

Lorenzo Ciferri, Marketing Director, Agricultural and Forestry Tires in Trelleborg Wheel Systems, ha commentato: “Se gli agricoltori desiderano incrementare il proprio raccolto e salvaguardare il terreno, devono poter padroneggiare le più recenti innovazioni digitali, al fine di promuovere la resa e condividere le migliori soluzioni applicabili in agricoltura; il Road Show 2015 Trelleborg rappresenta l’occasione ideale per spiegare tutto questo. Il nostro obiettivo è mostrare i vantaggi delle nostre tecnologie ProgressiveTraction e BlueTire e come entrambe possano aiutare i professionisti in agricoltura a migliorare le loro attività e tutelare il futuro del loro business”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano