Continental partner del Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate – Milano

Già attiva presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga la collaborazione tra Continental ed ACI – Automobile Club d’Italia -siglata a Roma il 2 aprile- si estende oggi al nuovo Centro di Guida Sicura ACI-SARA, inaugurato alle porte di Milano: un circuito lungo 1.500 metri che rievoca i fasti dell’industria automobilistica italiana, completamente rivisitato e valorizzato proprio in concomitanza di Expo 2015.

Struttura all’avanguardia, il Centro di Guida Sicura ACI-SARA impiega la più moderna tecnologia con l’obiettivo di insegnare a migliaia di persone l’anno le corrette tecniche di guida, anche nelle situazioni critiche e di emergenza. Un laboratorio ideale per sviluppare la collaborazione tra ACI e Continental a vantaggio della sicurezza alla guida e dell’efficienza della mobilità, con il massimo impegno comune anche in termini di studio, ricerca e sviluppo.

E’ per questo che Continental ha scelto di essere presente in questa struttura -così come quella di Vallelunga – con una partecipazione che renderà protagonista il brand durante tutto il calendario delle attività: l’accordo con Automobile Club d’Italia prevede infatti un’ampia serie di azioni per la sicurezza e l’efficienza della mobilità. Tra le molte, Continental è già supporter dell’iniziativa internazionale “Ambasciatori della Sicurezza Stradale” dell’Automobile Club d’Italia, rivolta agli automobilisti stranieri e ai neopatentati Ready2Go con corsi gratuiti di guida sicura che si terranno anche presso il Centro di Guida Sicura ACI-SARA.

Tale collaborazione si estende a Ready2Go, il network di scuole guida di nuova generazione dell’ACI: l’accordo insiste su questo format per integrare il metodo formativo ACI con approfondimenti in merito alla sicurezza alla guida, di cui gli pneumatici sono elemento primario. Ogni anno in Italia si contano più di 180.000 incidenti con oltre 3.300 morti e 250.000 feriti e questa emergenza si può fronteggiare puntando sulla formazione: il 90% dei sinistri sono infatti imputabili ad errori umani. In questo senso i centri di guida sicura come Vallelunga ed Arese assumono un ruolo chiave per promuovere la mobilità responsabile e la formazione dei conducenti.

“La concezione che Continental ha della sicurezza è totale” afferma Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia. “Efficienza degli pneumatici, tecnologia attiva nella vettura, adeguatezza delle infrastrutture e una corretta educazione stradale costituiscono i parametri imprescindibili del nostro approccio al tema. In questo senso la collaborazione con ACI e il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Lainate – Milano nasce con l’obiettivo di condividere -traducendo in atto- valori, competenze e strategie: favorire massima cultura sulla sicurezza stradale è una priorità inderogabile”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano