Un podio tutto Yokohama al rally Italia Sardegna

La seconda e la terza gara del Trofeo Rally Terra 2015, concomitanti con il Campionato Mondiale Rally, hanno visto leader incontrastato il produttore di pneumatici Yokohama, che con i suoi piloti ha presieduto 5 dei 6 gradini disponibili sui podi.

Venerdi, a conclusione della prima gara, Mauro Trentin ha conquistato la prima posizione, condividendo il podio con Gigi Ricci, classificatosi terzo. La seconda gara di sabato ha visto invece un podio tutto rosso e nero, con Trentin primo, Ricci secondo e Pablo Biolghini terzo.

Sulla terra sarda quindi Mauro Trentin, navigato come sempre da Alice de Marco, conferma la sua leadership nel campionato, ottenendo punti preziosi in vista dei prossimi appuntamenti.

ricci salto hdGigi Ricci, partito benissimo giovedi sera con la prima prova spettacolo che lo aveva messo in testa alla gara, ha dovuto poi fare i conti con una foratura, un inconveniente purtroppo comune sulle dure terre del Rally di Sardegna.

Tutte le vetture gommate Yokohama (Mauro Trentin su Peugeot 207, Gigi Ricci su Ford Fiesta R5 e Pablo Biolghini su Skoda Fabia) hanno utilizzato il modello di pneumatico Yokohama ADVAN A053, il più adatto all’utilizzo su fondi così sconnessi.

“Anche queste due nuove gare hanno testimoniato il predominio Yokohama sulla terra.” commenta soddisfatto Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport per Yokohama Italia – “Il lavoro di ingegneri, tester e piloti viene ogni volta premiato da questi risultati e siamo molto positivi anche per lo sviluppo che stiamo compiendo sui pneumatici asfalto.”.

Lo scorso week-end ha visto Yokohama non solo impegnata sulla terra, ma anche in pista: infatti sono state disputate le gare del campionato Mitjet a Misano Adriatico e della Green Hybrid Cup a Magione: un impegno davvero multi-fronte per il produttore giapponese.

L’appuntamento di Yokohama con la terra ritornerà il 10/12 luglio a San Marino, un’altro dei rally più impegnativi e spettacolari in Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano