Continental partner di TyreCity

E’ stato presentato il 9 giugno a Somaglia (LO) “TyreCity”, l’hub settoriale di Ceva Logistics – tra i principali player al mondo nel settore della logistica – interamente dedicato ai pneumatici. Con una superficie di oltre 80.000 metri quadrati, il progetto è dedicato allo stoccaggio, alla movimentazione e al cross-docking dei pneumatici.

Il Gruppo Continental, partner di Ceva da quasi venti anni, in occasione dell’inaugurazione di TyreCity ha partecipato ad una tavola rotonda – insieme ad altri operatori internazionali del settore automotive, tra cui Michelin, Fintyre e Alcar – sulle nuove tendenze del settore.

“Gli ultimi dati disponibili sul retail on-line nel mondo Automotive in Europa – ha spiegato Alessandro De Martino Amministratore Delegato di Continental Italia – evidenziano una forte crescita negli ultimi anni. Nel 2013 in Europa il totale vendite online di ricambi e accessori è stato pari a € 5.29 miliardi, il 3.8% di tutte le vendite dell’aftermarket. Il mercato dal 2010 (€ 3.01 miliardi) è cresciuto ad un tasso annuale di circa il 20%. Riteniamo quindi strategico un adeguamento della gestione logistica dei prodotti.”

conti tyrecity premio“Siamo entusiasti di essere parte integrante dell’hub settoriale di Ceva – ha spiegato Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di Continental Italia – perché questo ci permette di rispondere in modo ancora più efficace ed efficiente alle ad un mercato dinamico ed in continua evoluzione. Per l’Italia – continua De Martino – si tratta di una soluzione molto innovativa che aiuterà la crescita e lo sviluppo del settore Automotive e Pneumatici”.

In occasione dell’evento Ceva Logistics e Continental hanno ricevuto e celebrato il prestigioso riconoscimento “Showcase Site” per la gestione del magazzino Continental a Somaglia. Si tratta del raggiungimento delle “tre stelle” che titolano, all’interno della stessa categoria merceologica, un sito logistico come il più efficiente ed efficace nella gestione del processo, utilizzando una complessa scala di valutazione internazionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano