“The Pininfarina Book”, 85 anni di design raccontati per immagini

Pininfarina, la sua storia e le sue opere di design sono alla base dello spettacolare volume “The Pininfarina Book”, in uscita a giugno nelle principali librerie di tutto il mondo. Il volume è stato presentato l’11 giugno al Castello del Valentino di Torino dal Presidente Paolo Pininfarina, l’AD Silvio Pietro Angori, l’autore del volume Günther Raupp, e Lorenzo Ramaciotti, Special Advisor dell’AD del gruppo FCA. A moderare l’incontro il Direttore de La Stampa Mario Calabresi.

The Pininfarina Book, che si presenta come un volume di grande formato (29×37 cm) da 304 pagine (98 euro, teNeues), ripercorre attraverso 250 immagini l’evoluzione del design Pininfarina e di un’Azienda che ha portato il Made in Italy nel mondo. Protagonisti del libro sono i progetti sviluppati nell’arco di tre generazioni, raccontati attraverso spettacolari disegni concettuali e fotografie mozzafiato. 85 anni di storia e tutte le declinazioni dello stile Pininfarina in un libro per amanti del design, fotofili, appassionati di auto e per tutti coloro che apprezzano la vera eleganza.

Da 85 anni il nome di Pininfarina è sinonimo di design italiano d’eccellenza. Uno stile apprezzato in tutto il mondo, celebrato da centinaia di premi internazionali e indissolubilmente legato a marchi di prestigio come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Rolls-Royce, con i quali sono stati sviluppati modelli da sogno entrati nella storia dell’automobile.

“Il Pininfarina Book è un progetto importante nell’ambito delle celebrazioni per gli 85 anni dell’Azienda – spiega il Presidente Paolo Pininfarina. –Scorrendo le pagine di questo volume il lettore si emozionerà e percepirà la passione con cui affrontiamo ogni progetto. Attraverso il design, come dico nella prefazione, i sogni diventano realtà, ma la passione per il nostro lavoro ci fa pensare che, alla conclusione di ogni progetto, la realtà addirittura superi il sogno”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano