La storia dei mezzi agricoli raccontata ad Asi TractorShow 2015

Al via la nuova edizione di Asi Tractorshow, la manifestazione dedicata ai trattori d’epoca organizzata da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano, che andrà in scena dal 13 al 14 giugno prossimo a Castelnovo di Sotto (RE). Oltre 100 mezzi agricoli, provenienti da tutta l’Italia, parteciperanno a questo affascinante raduno italiano, capace di mostrare ad appassionati e semplici curiosi i veicoli che hanno fatto la storia del mondo rurale.

Nei due giorni di manifestazione, il pubblicò potrà ammirare da vicino il funzionamento di mezzi agricoli perfettamente conservati, che si esibiranno in prove di abilità. Quest’anno i visitatori, oltre ad un raro Pavesi&Tolotti e alcuni esemplari dei più amati marchi nazionali ed internazionali, potranno scoprire due rarissime collezioni di trattori, Oto Melara e Rossi&Raimondi.

L’Automotoclub Storico Italiano continua a celebrare i 100 anni dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale attraverso un convegno sui trattori storici prestati alle Truppe Italiane per il traino dell’artiglieria e poi riconvertiti all’agricoltura e impiegati per la “Aratura di Stato.”

Numerosi eventi accompagneranno le due giornate di manifestazione: i più piccoli potranno ascoltare antichi racconti popolari, mentre visitatori e accompagnatori potranno partecipare a visite ed escursioni guidate nei luoghi caratteristici dell’agro-alimentare.

L’orario è continuato, a partire dalle 9.30 di sabato fino alle 15.30 di domenica, l’ingresso è gratuito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano