Marangoni Earthmover Tyres: ricostruito movimento terra, una scelta di qualità orientata al cliente

Il Gruppo Marangoni rappresenta un punto di riferimento importante in Europa anche nel settore dei pneumatici ricostruiti movimento terra: fornisce, infatti, una risposta puntuale e precisa, alle richieste di efficienza e risparmio provenienti da questo mercato.

Marangoni Earthmover Tyres, grazie alla flessibilità del proprio centro Ricerca e Sviluppo e alla stretta collaborazione con il cliente, si contraddistingue per la capacità di personalizzare i propri prodotti, offrendo non solo il profilo più appropriato per la specifica applicazione, ma proponendo anche disegni realizzati tenendo conto della carcassa da ricoprire e della profondità di scultura. L’impiego di mescole specificatamente studiate per le singole applicazioni consente inoltre di soddisfare ulteriormente le precise esigenze degli utilizzatori.

MADN
Il profilo MADN

Luca Mai, Sales Executive Manager di Marangoni Earthmover Tyres, afferma: “Attraverso un processo di ricostruzione di qualità, fortemente orientato al cliente, i pneumatici Marix Marangoni riescono a garantire performance eccellenti, se paragonate a quelle dei pneumatici nuovi di marchi premium, permettendo quindi una forte riduzione del costo orario e rappresentando la risposta più puntuale alle richieste di efficienza e risparmio del mercato. Oltre a porsi come un’ottima soluzione per la seconda vita delle coperture dei marchi primari, i pneumatici ricostruiti Marix Marangoni, si rivelano essere anche estremamente competitivi nei confronti degli pneumatici budget asiatici, avendo un costo orario di utilizzo di molto inferiore a questi ultimi. La riduzione del costo orario del pneumatico è uno dei fattori più importanti per chi opera in questo segmento di mercato, secondo solamente alla sicurezza del personale che vi lavora”.

Luca Mai continua: “Marangoni è impegnata a potenziare la propria gamma di pneumatici ricostruiti movimento terra e industriale. Ricordo, tra le novità per mezzi di trasporto materiale usati nelle miniere a cielo aperto e sotterranee, i profili LISSE ed MS, nella misura 18.00R25, e MRN, prodotto con tecnologia recaflex nella misura 29.5R29. Abbiamo ampliato la gamma anche nel segmento cava-cantiere, con l’introduzione delle misure 775/65R29 e 875/65R29 per il profilo MADN”.

Attraverso la propria rete di filiali, area manager e distributori specializzati, Marangoni Earthmover Tyres è in grado di fornire un adeguato supporto tecnico ed un servizio qualificato agli utilizzatori finali. A tal proposito, Luca Mai sottolinea: “Ad esempio, la recente acquisizione dell’azienda Recamax Reifen GmbH, oltre a rafforzare la nostra posizione in Germania, ci permetterà di migliorare ulteriormente il nostro livello di servizio alla clientela tedesca, con particolare riguardo ai settori della logistica, dell’assistenza e della consulenza tecnica e di prodotto”.

Inoltre, l’installazione, a breve, presso lo stabilimento di Rovereto, di una macchina che si avvale della tecnologia shearografica per individuare tutti i possibili difetti, sia nella fase di verifica iniziale della carcassa che in quella finale sul prodotto ricostruito, migliorerà ulteriormente i già alti standard qualitativi dei pneumatici ricoperti per movimento terra Marix Marangoni.

Marangoni è uno dei primi ricostruttori europei ad introdurre nel proprio impianto la tecnologia shearografica per la verifica dell’idoneità delle carcasse movimento terra e sottolinea, ancora una volta, l’impegno dell’azienda a migliorare la qualità dei propri prodotti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano