Ad Autopromotec 2015 Intergomma presenta la gamma Aeolus ACE2

Intergomma S.p.A. è presente da anni alla fiera Autopromotec di Bologna. La collaborazione con Aeolus Tyre è iniziata già nel 1997 con la distribuzione di pneumatici commerciali OTR e TBR. Fin dall’inizio Fabio Falorni, Presidente e fondatore della società, si è posto come obiettivo una strategia commerciale incentrata sulla qualità dei prodotti Aeolus e non sul prezzo. Una strategia che si è dimostrata e si dimostra vincente a giudicare dal successo ottenuto grazie ai prodotti Aeolus: fabbricati in Cina, cosa di cui l’azienda non fa mistero, sono frutto della più moderna tecnologia e di impianti di produzione all’avanguardia.

Nel corso degli anni Intergomma S.p.A., azienda certificata ISO 9001, è riuscita a piazzare i prodotti Aeolus TBR e OTR nel mercato delle dotazioni originali e gli investimenti fatti sono stati ampiamente ripagati! I prodotti Aeolus hanno superato tutti i test richiesti dalle case produttrici e sono entrati a far parte dell’equipaggiamento di serie di aziende quali Manitou, Magni, Venieri, Dieci e Faresin. Anche i veicoli delle marche Cometto e De Angelis sono equipaggiati con pneumatici Aeolus, mentre Volvo e CGT-Caterpillar ne sono partner distributori.

Intergomma nasce nel 1967 come azienda specializzata nella fornitura di pneumatici completi di ruota per il primo equipaggiamento nel settore delle macchine agricole, edili, industriali e movimento terra. Nel corso degli anni sviluppa la propria attività conquistando costantemente nuove quote di mercato, fino a diventare leader assoluto nel settore. Oggi Intergomma si avvale di oltre 80 addetti tra dipendenti e collaboratori, dispone di 40.000 mtq di superficie lavorativa, di cui 15.000 mtq coperti, e gestisce uno stock medio di oltre 225.000 articoli.

Nel 2013 la gamma è stata ampliata con pneumatici Aeolus PCR che hanno fatto il proprio esordio ad Autopromotec, con il preciso intento di commercializzare l’intero assortimento di prodotti Aeolus. “Vogliamo essere un partner affidabile per tutti i nostri clienti, sia per quelli già acquisiti che per quelli nuovi, garantendo loro un servizio di assistenza impeccabile”, ha dichiarato Simona Falorni, General Manager di Intergomma S.p.A..“Nel nostro attuale business plan sono previsti notevoli investimenti nei settori dello sviluppo e dell’assistenza ai nostri partner commerciali. Il nostro servizio di assistenza “24/7 just in time” per autocarri e montaggio in loco, già attivo su tutto il territorio, vedrà un ulteriore potenziamento del personale tecnico; l’organizzazione distributiva sarà strutturata in maniera personalizzata e attiveremo un ampio programma di formazione. Abbiamo in cantiere un “pacchetto performance” molto articolato per la crescita prevista nei prossimi anni.

“Il potenziamento della rete commerciale in collaborazione con Aeolus costituisce una fetta consistente di tale pacchetto”, prosegue Simona Falorni. “Il nostro obiettivo è l’ulteriore crescita del marchio Aeolus, in particolare nel segmento degli pneumatici per autovetture. A partire da giugno 2015 insieme a Aeolus daremo avvio ad un programma di marketing e oltre a ciò, in collaborazione con rivenditori già selezionati, consolideremo anche il programma “Service Value Partner”, inizialmente in 10 località e poi, nel corso del 2015, installeremo sistemi di punti vendita SVP per i quali è già in corso la programmazione. E per finire, daremo ulteriore impulso alla pubblicità e alle nostre attività online!”

A Bologna Intergomma presenta l’assortimento completo di pneumatici Aeolus per autovetture, SUV e VAN. Come punta di diamante è stata presentata al pubblico italiano e alla stampa la nuova serie ACE2, con pneumatici estivi SteeringACE2 ultra-high performance e PrecisionACE2 high performance. Questi due nuovi prodotti vanno a completare la gamma esistente e il Programma Performance, che si posiziona così nella fascia alta del settore con elevati standard qualitativi europei.

“Per noi l’Italia è un mercato molto importante in ambito europeo. Qui ad Autopromotec incontriamo proprio i nostri gruppi target e i potenziali clienti per un’ulteriore espansione del nostro mercato, come già accaduto a gennaio in occasione di “AutoZum” a Salisburgo e lo scorso marzo alla “motortec” di Madrid. Inoltre il periodo in cui si tiene questa fiera è perfetto per presentare su tutto il territorio la nostra nuova serie ACE2”, dichiara Thomas Wohlgemuth, General Manager per l’area Europa Occidentale e aggiunge: “Con l’introduzione della linea ACE2 intendiamo sottolineare in maniera molto netta il posizionamento del marchio Aeolus con prodotti ad alte prestazioni, il tutto con qualità documentata sia per quanto riguarda SteeringACE2 UHP che PrecisionACE2 HP!”

Con questi due prodotti Aeolus dimostra di tener fede al proprio impegno di un costante sviluppo del prodotto e va persino oltre: SteeringACE2 [rapporto N°713060179/AU03] e PrecisionACE2 [rapporto N°713048423/AH03] sono muniti del sigillo di qualità TÜV MARK QUALIFICATION rilasciato dall’ente TÜV SÜD PRODUCT SERVICE, a riprova del loro elevato standard qualitativo europeo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano