Grande successo per il 5° Campionato Italiano Gommisti & Co Trofeo Vredestein

Ideato da Apollo Vredestein Italia, il Campionato Italiano Gommisti & Co è arrivato quest’anno alla sua quinta edizione e si è inserito all’ interno della 1° edizione della Gran Fondo degli Squali Cattolica & Gabicce Mare subito promossa a prova di campionato italiano fondo ACSI e “new entry” del circuito Romagna Challenge 2015.

Il sabato precedente la gara, i Rivenditori Ufficiali Centro Sicurezza Vredestein e non, provenienti da tutta Italia, sono partiti per un giro di ricognizione sul tracciato insieme al due volte vincitore della classifica finale di Coppa del Mondo Michele Bartoli, che ha dispensato utili consigli e ha risposto a tutte le domande e curiosità dei partecipanti.

Camp.It. Gommisti-'15 (I vincitori, da Sx a Dx, Mirella BOSI (F.Donne) - Antonio D'ANIELLO (1°F e Assoluto) -  Claudio SCHIARATURA (2°F))Il percorso si è snodato lungo 80 km – con un dislivello complessivo di 1050 metri – disegnato tra le bellissime colline dell’Appennino romagnolo e marchigiano. Numerosissimi i cicloamatori presenti al via a Cattolica davanti allo splendido contesto dell’Acquario “Le Navi” dove Vredestein era presente con il proprio stand.

All’arrivo i partecipanti sono stati accolti nel bellissimo scenario di Gabicce Monte, a picco sul mare, dove hanno ricevuto la medaglia della Gran Fondo 2015.

Suddiviso in tre diverse categorie – due per gli uomini, una per le donne – il Campionato Italiano Gommisti & Co ha visto imporsi Antonio D’Aniello (collaboratore di Centro Gomme di Palumbo Giovanni -Qualiano- NA) alla sua prima conquista del titolo mentre al secondo e terzo posto – 1° Fascia – si sono piazzati, rispettivamente, Roberto Carenini e Emanuele Brighetti. Quinto nell’assoluta Gommisti e primo della 2° Fascia Claudio Schiaratura, mentre secondo e terzo, rispettivamente, sono arrivati Stefano Benzi e Claudio Polini. Fra le donne Mirella Bosi ha conquistato la fascia di Campionessa italiana Gommisti precedendo l’altra concorrente in gara, Tiziana Palmoni.

“Oltre ai pneumatici per vetture – afferma Rosario Mastrolia, nuovo Country Manager Italia – Vredestein produce copertoncini/tubolari stradali racing e copertoncini mountain bike, entrambi utilizzati con successo sia a livello amatoriale sia a livello professionistico. Tutto questo, naturalmente, ci porta a investire con sempre maggior forza nel settore bici, mercato che in questi ultimi anni è sempre stato in forte e costante crescita”.

Classifiche Campionato Italiano Gommisti & Co-Trofeo Vredestein 2015

Fascia 1:

D’Aniello Antonio – collaboratore di Centro Gomme Palumbo Giovanni – Qualiano (NA)

Carenini Roberto – Carenini Gomme srl – Almè (BG)

Brighetti Emanuele – Setti Pneumatici srl – Valsamoggia (BO)

 

Fascia 2:

Schiaratura  Claudio – Punto Gomme snc – Rimini (RN)

Benzi Stefano – Pneus Market srl – Cesena (FC)

Polini Claudio – Autocarrozzeria Polini – Petritoli (FM)

 

Fascia Donne:

Bosi Mirella – Marchesini Pneumatici srl – Anzola dell’Emilia (BO)

Palmoni Tiziana – Spinelli Luciano Vendita Assistenza Pneumatici – Falerone (FM)

© riproduzione riservata
made by nodopiano