Bridgestone presenta le novità del programma “Total Tyre Care” ad Autopromotec 2015

La divisione Truck & Bus della Commercial Business Unit di Bridgestone ha presentato ad Autopromotec 2015 le novità del programma Total Tyre Care, lanciando anche il nuovo Network di rivenditori specializzati Bridgestone Partner. Bridgestone Partner non è solo un rebranding dell’attuale network Truck Point, ma è un’evoluzione del network europeo Bridgestone, creato per soddisfare al meglio le esigenze di un mercato e di una clientela in continua evoluzione.

Il network Bridgestone Partner si allinea alla strategia Total Tyre Care di ridurre i costi di gestione delle flotte di autotrasporto in un’ottica “olistica”, offrendo una soluzione di business studiata per soddisfare le diverse e specifiche esigenze dei clienti.

La scelta di incorporare il marchio Bridgestone nel nome stesso del programma è dettata dal desiderio di rafforzare la riconoscibilità e sottolineare l’attenzione alla qualità, da sempre prerogativa dell’azienda. La selezione dei punti vendita del network è un ulteriore elemento chiave per garantire massima capillarità sul territorio e soprattutto un livello di servizio elevato. La rete è infatti composta da circa 100 punti vendita, una selezione che dimostra come la qualità sia prioritaria rispetto alla quantità.

Bridgestone ha l’obiettivo di sviluppare un programma in linea con le richieste di mercato e allo stesso tempo sostenibile nel tempo. La parola partner testimonia l’importanza dell’approccio consulenziale offerto, che punta ad implementare piani di sviluppo condivisi con i clienti.

Presso lo stand Bridgestone saranno disponibili tutte le novità del programma Total Tyre Care composto di 3 pilastri; Total Tyre Service, Total Tyre Life e Total Tyre System.

Il Service consiste nel nuovo network Bridgestone Partner, ma non mancano le novità per le sezioni Life e System.

Total Tyre Life la combinazione tra l’alta qualità dei prodotti Bridgestone, la solidità delle carcasse e il processo di ricostruzione Bandag, permette ai proprietari delle flotte di estendere il ciclo di vita dei pneumatici, riducendo i costi totali per chilometro senza rinunciare ad alte prestazioni e massima efficienza.

In esposizione il top di gamma 315/70 R22,5 Ecopia H-DRIVE 001, il pneumatico Bridgestone a basso impatto ambientale e ridotto consumo di carburante, abbinato al ricostruito Bandag M749 Fueltech.

Il versatile pneumatico per impiego regionale 315/80 R22,5 R-DRIVE 001 abbinato al suo omologo ricostruito Bandag R-DRIVE 001, adatto all’utilizzo in molteplici condizioni per un minor costo per chilometro.

In mostra anche il nuovo U-AP 001 per Bus urbani, estremamente robusto e con elevata capacità di carico.

Completano la gamma i nuovi pneumatici direzionali e trattivi Firestone, FS422 e FD622, caratterizzati da eccellente trazione, maneggevolezza e affidabilità.

Per quanto riguarda il Total Tyre System l’attenzione si sposta su due strumenti fondamentali per il monitoraggio delle performance, attività fondamentale per l’ottimizzazione dei costi operativi:

  • Toolbox, il software a disposizione del personale Bridgestone attraverso il quale è possibile gestire report personalizzati ed ottenere il massimo dai pneumatici per migliorare la redditività delle flotte.
  • TPMS, il sistema di Bridgestone che permette di attuare rapidamente un monitoraggio della pressione dei pneumatici di un’intera flotta, riducendo così i tempi di fermo dei veicoli. Il sistema raccoglie centralmente i dati e informa direttamente il centro di assistenza che può intervenire in maniera tempestiva per mettere a punto la pressione ottimale dei pneumatici della flotta.
© riproduzione riservata
made by nodopiano