Nel 2016 Automechanika sbarca in UK

Dal 7 al 9 giugno 2016 l’ormai popolare formula della fiera Automechanika arriverà per la prima volta anche a Birmingham, in Inghilterra. L’iniziativa nasce dalla partnership tra la tedesca Messe Frankfurt e l’inglese Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT) e, secondo gli organizzatori, “riflette la situazione vibrante della produzione automobilistica in Regno Unito, sempre più riconosciuto come un centro di eccellenza ingegneristica”.

La decisione di lanciare la manifestazione in questo mercato riflette anche il fatto che la produzione di veicoli in UK raggiungerà nei prossimi anni dei livelli record mai toccati e la catena di fornitura inglese sta cogliendo l’opportunità per crescere. Secondo stime recenti, le vendite dei fornitori di componentistica alle Case auto inglesi l’anno scorso sono aumentate del 19% e rimane comunque un potenziale significativo di sviluppo del valore di circa 4 miliardi di sterline.

Automechanika Birmingham è stata concessa in licenza da Messe Frankfurt Exhibitions GmbH a Forest Exhibitions Ltd. e si prevede un affluenza di circa 250 espositori e 5.000 visitatori professionali.

La prima edizione di Automechanika si è svolta nel 1971 a Francoforte con il nome International Exhibition for Automobile, Workshop, Filling Station and Garage Equipment. Oggi il brand Automechanikaè presente, con 15 fiere, in 14 Paesi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano