Mitas: giusta la scelta di offrire un unico premium brand

Ad Eima, la fiera bolognese dedicata all’agricoltura che si è svolta a novembre 2014, Mitas aveva presentato Mitas Premium, la nuova gamma che avrebbe sostituito, a partire dal gennaio 2015, i pneumatici a marchio Continental nel primo equipaggiamento. Oggi, a distanza di pochi mesi, sembra che la scelta abbia decisamente pagato. Mitas ha annunciato che i risultati di vendita mostrano una crescita di quota di mercato della gamma Mitas Premium nel canale del primo equipaggiamento: da gennaio ad aprile, le consegne di prodotti Mitas Premium (espresse in tonnellate) costituiscono l’80% delle vendite totali del prodotto radiale e un’ulteriore crescita è prevista nei prossimi mesi. Gli altri brand, Continental, Cultor e Mitas realizzano il restante 20%. “I pneumatici della gamma Mitas Premium sono direttamente comparabili con i pneumatici marchiati Continental che il gruppo Mitas produce sin dal 2004,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “La crescente quota di mercato del prodotto Mitas Premium dimostra che il cambiamento verso la strategia di un unico premium brand sta avendo successo,” ha aggiunto Mabin.

La strategia del gruppo infatti, punta a consolidare l’immagine di Mitas, come unico premium brand. In effetti, i pneumatici Mitas Premium hanno esattamente le stesse identiche qualità tecniche e costruttive dei pneumatici Continental. La gamma consiste infatti nel rebranding dei disegni Continental unitamente ad alcuni nuovi prodotti sviluppati solo con marchio Mitas. Attualmente, la gamma Mitas Premium disponibile per i mercati europei annovera i seguenti disegni: SFT (Super Flexion Tyres), VF (Very High Flexion) come i modelli HC 1000 e HC 2000, detti anche SFT IF (Improved Flexion Technology), CHO (Cyclic Harvesting Operation), SST (Silent Speed Tyre), AC 65, HC 70, AC70 T, AC85, AC85, AC90, e AGRITERRA.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano