FC Barcelona e Lassa Tyres: accordo globale di partnership

Brisa, il 7° più grande produttore di pneumatici in Europa proprietario del marchio Lassa Tyres, ha ufficializzato un accordo di partnership con l’FC Barcelona, alla presenza del CEO Brisa, Hakan Bayman, e del presidente dell’FC Barcelona, Josep Maria Bartomeu. Verrà organizzata anche una cerimonia ufficiale di presentazione della partnership, che si terrà al Camp Nou all’inizio della stagione 2015-16.

L’FC Barcellona è diventato il simbolo della città durante i suoi 115 anni di storia. L’approccio sostenibile del club, il successo, i suoi valori, la cultura della crescita nell’accademia e la consapevolezza sociale sono un esempio per l’industria dello sport mondiale. Questo accordo di partnership rappresenta la fusione dei principi dell’FC Barcelona del rispetto, dell’ambizione, del lavoro di squadra, dell’impegno e dell’umiltà sintetizzati nel motto “Più di un club”, con la visione di sostenibilità di Brisa e di Lassa Tyres.

Il vicepresidente dell’FC Barcelona, Javier Faus i Santasusana, insieme al presidente Josep Maria Bartomeu e al Ceo di Brisa , Hakan Bayman
Il vicepresidente dell’FC Barcelona, Javier Faus i Santasusana, insieme al presidente Josep Maria Bartomeu e al Ceo di Brisa , Hakan Bayman

La partnership inizierà il 1° giugno 2015 e terminerà il 30 giugno 2019 e vedrà Lassa Tyres “partner ufficiale di pneumatici” dell’FC Barcelona, ​​con la denominazione di quattro squadre sportive che praticano sport indoor: i team di pallacanestro, pallamano, hockey e calcio saranno ufficialmente nominati “FC Barcelona Lassa” per 4 anni, a partire dalla stagione 2015-16. Il valore dell’accordo è 21,6 milioni di euro, secondo un quotidiano turco.

Famose star di calcio, basket e pallamano saranno protagoniste di campagne di marketing di Lassa Tyres: Lionel Messi, Neymar Jr., Luis Suárez, Andrés Iniesta, Juan Carlos Navarro, Víctor Tomàs, Sergio Lozano e Aitor Egurrola. Il logo del marchio apparirà sulle maglie indossate da Navarro e Tomić. L’accordo di partnership prevede anche il branding globale e l’utilizzo dei diritti promozionali da parte di Lassa Tyres attraverso la rete globale di distributori.

Il CEO di Brisa, Hakan Bayman, ha affermato: “L’FC Barcelona è tra i club più apprezzati al mondo. I valori del club e quelli della nostra azienda si incontrano perfettamente e siamo entusiasti di unire le forze con l’FC Barcelona per tantinuovi progetti.”

Il vicepresidente dell’FC Barcelona, Javier Faus i Santasusana, ha detto: “Questo è un grande giorno per le squadre Indoor dell’FC Barcelona. Avevamo un obiettivo ambizioso, che era quello di trovare un partner globale per tutte le squadre sportive al coperto del Club e, quindi, aumentare il nostro livello di offerta multi-sportiva. Non potevamo desiderare un partner migliore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano