Apollo Vredestein: da oltre 20 anni leader nell’All-Season

Apollo Vredestein ha partecipato ad Autopromotec mostrando le più interessanti novità di entrambi i brand. Per Vredestein, i riflettori erano puntati sullo Sportrac 5 e sull’Ultrac Vorti, oltre che sul Quatrac 5, il rivoluzionario All Season presentato da Vredestein lo scorso giugno. Per Apollo, invece, il focus era sulla serie Alnac 4G, con la versione estiva e quella All Season. Marco Paracciani, Chief Marketing Officer di Apollo Tyres, ha affermato: “Apollo Vredestein è orgogliosa di essere presente a Autopromotec, fiera importante e alla quale partecipiamo con regolarità. Il messaggio che diamo ai nostri business partner è chiaro: continuiamo a migliorare la nostra presenza sul mercato sia da un punto di vista commerciale sia da un punto di vista di prodotto. Dal punto di vista commerciale abbiamo intrapreso tutta una serie di iniziative volte a migliorare la distribuzione dei nostri prodotti non soltanto nel canale ricambio ma anche nel canale primo impianto e nel canale noleggio. Sono canali molto importanti che hanno tempi tecnici di penetrazione abbastanza lunghi ma sono atti importanti per quelle che sono le nostre strategie di crescita.”

Il primo equipaggiamento

“Il primo equipaggiamento riguarderà entrambi i brand e si cercherà il miglior abbinamento possibile fra marchio e modello auto e brand pneumatico. Apollo si affiancherà sicuramente ad un brand (e di conseguenza a vetture) di una fascia intermedia mentre Vredestein con i suoi pneumatici si affiancherà a brand Premium. Poi c’è un discorso parallelo a questo che riguarda il canale noleggio, canale lungo e complesso al quale stiamo lavorando per cercare di far approdare i nostri prodotti così da portarli in uso agli utenti finali in collaborazione con i nostri rivenditori sul territorio.”

Le novità di prodotto

APOLLO VREDESTEIN - AUTOPROMOTEC 2015Ad Autopromotec siamo orgogliosi di mostrare per la prima volta al pubblico italiano i nuovi prodotti lanciati lo scorso anno: Quatrac 5 e Snowtrac 5. Lo Snowtrac 5 è adesso fuori stagione ma per noi rimane comunque una iniziativa importante. Per quanto riguarda invece il Quatrac 5, presentiamo una doppia estensione della gamma. E così, da adesso, è prevista una versione per i SUV che sono, fra le auto, il segmento con il più alto tasso di crescita in Italia, Europa e internazionale. Oltre a questo abbiamo, sempre sul Quatrac 5, una novità assoluta che è riuscire a concettualizzare, disegnare, industrializzare e, da questo momento, distribuire il primo quattro stagioni ad alta velocità con codice Y (sino a 300 km/h). Vredestein, leader assoluta nel settore All Season, riconosce che questo tipo di pneumatico non è soltanto per le vetture di piccola cilindrata che percorrono pochi km/anno all’interno probabilmente di un perimetro cittadino limitato ma è un pneumatico che ha caratteristiche e benefici apprezzati anche da chi ha vetture di grande cilindrata, che fa tanti km nel corso di un anno e che vuole sottrarsi al fastidio di dover effettuare il cambio ad ogni fine stagione.

Vredestein leader nell’All-Season

Ci vantiamo di essere i primi ad aver identificato il segmento quattro stagioni, i primi sicuramente ad averci creduto sino in fondo iniziando la serie Quatrac nell’ormai lontano 1993. Una esperienza ultraventennale che ci ha portato all’elaborazione di un prodotto qualitativamente eccezionale che per la prima volta può vantare il codice di velocità Y.

© riproduzione riservata
made by nodopiano