Aeolus SteeringACE2 riceve il certificato TÜV SÜD

Dopo aver ottenuto il certificato TÜV per il pneumatico estivo ad alte prestazioni PrecisionACE2, Aeolus Tyres ottiene lo stesso riconoscimento anche per il prodotto ad altissime prestazioni SteeringACE2. Con il motto “give performance a name”, il nuovo SteeringACE2/AU03 sarà presentato sul mercato a partire dall’estate 2015. Il TÜV SÜD certifica il possesso di elevati standard di qualità europei. È in programma una gamma di 50 dimensioni da 16″/60 fino a 19”/35.

“In tutti i severi test interni e soprattutto esterni condotti da TÜV SÜD il nostro SteeringACE2 ha dimostrato di soddisfare gli elevati standard di qualità europei. SteeringACE2 si rivolge soprattutto agli appassionati di auto sportive, che danno grande importanza alle prestazioni, alla stabilità di guida e alla frenata, anche in situazioni critiche. Siamo molto soddisfatti della risposta dei nostri clienti, che ci confermano che è giusto e importante ottenere una conferma esterna e soprattutto indipendente della qualità del nostro prodotto attraverso il certificato. Vogliamo che i nostri clienti, e con questo intendo soprattutto gli automobilisti che montano i nostri pneumatici, abbiano fin dall’inizio una sensazione di grande sicurezza quando scelgono pneumatici Aeolus!” sottolinea Thomas Wohlgemuth, Aeolus General Manager West Europe.

SteeringACE2, con la sua performance complessiva di sportività per un utilizzo quotidiano, è stato progettato per garantire la massima sicurezza possibile. Convince soprattutto nella guida sportiva e grazie agli alti margini di sicurezza su strada bagnata. Il battistrada asimmetrico migliora la stabilità direzionale e assicura una forza sterzante molto elevata. La moderna mescola del battistrada, con nanotecnologie a base di silice, unisce valori ottimali in frenata sia su asciutto che su bagnato e favorisce la prevedibilità della risposta del pneumatico con una guida sportiva. Grazie alle sue caratteristiche generali ottimizzate, il pneumatico raggiunge un equilibrio tra sportività e risparmio nei costi con la sua bassa resistenza al rotolamento.

Alla presentazione alla fiera motortec di Madrid e all’evento “ACE2 drive-live” di Maiorca a marzo, è seguita ora a maggio la presentazione del prodotto per i mercati dell’Europa orientale sul circuito di prova di AMZS a Vransko, in Slovenia.

Oltre 170 ospiti (importatori, rivenditori e stampa) sono rimasti colpiti dalle caratteristiche dei pneumatici SteeringACE2 e PrecisionACE2. Nell’ambito dei sei workshop speciali, tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di provare entrambi i nuovi prodotti Aeolus a confronto diretto con noti marchi europei e asiatici. Tutti i workshop sono stati progettati per testare i pneumatici in situazioni di guida critiche attraverso simulazioni di condizioni climatiche avverse. Al centro dell’attenzione sono state messe la frenata su bagnato e la tenuta sul bagnato: perché è qui che si separa il grano dalla crusca! Sia PrecisionACE2 che SteeringACE2 sono riusciti a convincere il pubblico critico “dal vivo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano